News

Napoli Juve, Conte prepara la gabbia per Yildiz: ma Spalletti ha già in mente la contromossa per liberare Kenan

Juventus News 24

Published

on

Napoli Juve, Conte prepara la gabbia per Yildiz: ma Spalletti ha già in mente la contromossa per liberare Kenan nel big match del Maradona

L’elettricità offensiva della Juventus sarà gestita principalmente da Kenan Yildiz. In vista della difficile sfida contro il Napoli, il piano di Luciano Spalletti prevede di massimizzare la creatività del giovane talento, indipendentemente dalla sua posizione iniziale.

Yildiz: libertà tattica e caccia al gol

A Spalletti piace il modo in cui Yildiz è libero di ondivagare per tutto il fronte offensivo. L’idea è che il rigore tatticopossa talvolta farsi da parte per permettere al turco di sprigionare tutta la sua creatività. Ciò significa che Yildiz sarà libero di spaziare: di tanto in tanto a caccia di spazi per saltare l’uomo, di tanto in tanto più vicino alla porta avversariaper colpire.

Il turco ha già dimostrato la sua capacità di incidere nei momenti chiave: in Champions League ha scaldato la Juventus di Bodø con un ingresso devastante dalla panchina, e lo scorso sabato è stato il numero 10 a ribaltare il Cagliari con una doppietta. Dopo Dušan Vlahović (a sei gol stagionali), il capocannoniere di squadra è proprio Yildiz, con cinque reti.

L’attacco intraprendente: David, Conceiçao e il raddoppio negato

Il rischio in una partita contro un allenatore attento come Antonio Conte è che Kenan venga ingabbiato spesso. È per questo che saranno importanti gli altri uomini d’attacco:

  • CentravantiJonathan David (favorito).
  • DribblomaneFrancisco Conceiçao.

L’obiettivo è rendere complesso per la difesa napoletana raddoppiare contemporaneamente su due calciatori molto bravi a saltare l’uomo. Se il centrocampo bianconero reggeSpalletti può permettersi un attacco più intraprendente. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Leggi anche: Infortunio Vlahovic: intervento perfettamente riuscito anche per il serbo dopo Gatti. Il comunicato ufficiale della Juventus sulle sue condizioni

Exit mobile version