News

Notizie Serie A: Duarte positivo al Coronavirus, parla Spadafora

Pubblicato

su

Notizie Serie A LIVE: focus di giornata e ultima ora per restare aggiornati sulle news e risultati del campionato italiano

Martedì 23 settembre 2020: notizie Serie A.

Sileri annuncia un possibile aumento di tifosi allo stadio

Ore 22.00 – Pierpaolo Sileri, viceministro della Salute, ha parlato ai microfoni di Radio 1 dell’aumento di tifosi allo stadio: «Gli stadi si possono portare a un terzo della capienza e all’Olimpico a Roma l’ingresso potrebbe essere consentito anche a 20-25 mila tifosi. Nel momento in cui si mantengono due metri di sicurezza, con regole precise, si vietano gli abbracci, con l’utilizzo della mascherina e degli igienizzanti, io penso che l’ingresso ai tifosi si può portare ad un terzo della capienza dello stadio. Nel caso dell’Olimpico, ad esempio, che può contenere circa 80 mila persone penso che l’ingresso potrebbe essere consentito a circa 20 o 25 mila tifosi».

Ospina lancia il Napoli per la lotta Scudetto

Ore 21.00David Ospina non si nasconde e parla di un Napoli da Scudetto ai microfoni di Sky Sport: «Dobbiamo essere nei primi posti, per lottare per il campionato e fare il massimo per tornare in Champions League. Dobbiamo fare il nostro lavoro per fare un grande campionato».

Paura Milan: Duarte positivo al Coronavirus

Ore 17.00 – Il Milan, tramite il proprio sito ufficiale, annuncia la positività al Coronavirus di Duarte: «AC Milan comunica che il giocatore Léo Duarte è risultato positivo ad un tampone effettuato nella giornata di ieri ed è stato prontamente posto in quarantena a domicilio.Gli altri componenti del gruppo squadra sono risultati tutti negativi.Come previsto dai protocolli vigenti tutto il gruppo verrà nuovamente sottoposto a tampone prima della gara di domani sera contro il Bodø/Glimt e seguirà le misure preventive indicate dalle autorità sanitarie locali»

Il ministro Spadafora annuncia il nuovo protocollo sugli stadi

Ore 16.00 – Il ministro Spadafora, intervenuto alla Camera, ha illustrato il piano per la riapertura degli stadi: «Domani dovrebbe essere approvato all’unanimità dalla Conferenza delle Regioni un nuovo protocollo per una graduale riapertura degli stadi, che poi verrà sottoposto venerdì al Comitato tecnico scientifico per la riapertura graduale e in sicurezza di tutte le competizioni sportive, non solo del calcio. L’obiettivo del nostro ministero e di tutto il governo e di riavere gli stadi e gli impianti sportivi aperti, ma in sicurezza e rispettando delle regole – ha aggiunto Spadafora -. Vediamo che in altri Paesi, come Gran Bretagna o Francia, la situazione è ben diversa, con stadi chiusi probabilmente fino a primavera».

Sensi scuote l’Inter: ecco le parole del centrocampista

14.00 – Stefano Sensi aveva iniziato benissimo la scorsa stagione, costretto poi allo stop per tanti problemi fisici. Intervistato da Sky Sport, il centrocampista non nasconde l’ambizione dell’Inter: «Migliorando gli errori dell’anno scorso potremo fare grandi cosi. Dobbiamo pensare a noi stessi, cercando di fare bene in tutte le partite. L’ambizione è quella che coltiva ognuno di noi perché ti aiuta a migliorare e così potremo fare grandi cose».

Locatelli incanta alla prima con il Sassuolo: i numeri

12.00 – Manuel Locatelli è stato a lungo accostato alla Juventus in questa sessione di calciomercato. Il centrocampista è attualmente al Sassuolo dove ha disputato una gara da leader tecnico ed emotivo contro il Cagliari: per lui 118 tocchi e il 91% di passaggi riusciti.

Roma-Juve, paradosso Dzeko: titolare con la fascia da capitano

Ore 10.00 – Come riporta Il Tempo, la Juventus si ritroverà come avversario Dzeko domenica sera. Il bosniaco è stato ad un passo dal diventare il nuovo numero 9 della Juventus. Domenica invece sarà dall’altro lato, con possibile titolarità e fascia di capitano al braccio.

 

Exit mobile version