News

Nuovo allenatore Juventus, corsa a due per sostituire Igor Tudor! I nomi che stanno prendendo piede per la panchina bianconera: le ultimissime novità

Juventus News 24

Published

on

Nuovo allenatore Juventus, corsa a due per sostituire Igor Tudor: tutti gli aggiornamenti dopo l’esonero del mister

La crisi nera della Juventus, culminata con la disastrosa striscia di otto partite senza vittorie (tre sconfitte consecutive contro Como, Real Madrid e Lazio), ha portato all’inevitabile conclusione: Igor Tudor è stato sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il club lo ha comunicato con una nota ufficiale, chiudendo un’avventura tecnica durata meno di un anno e segnata da più ombre che luci. La squadra è stata affidata momentaneamente a Massimo Brambilla, tecnico della Next Gen.

Mentre l’allenatore della seconda squadra prepara la sfida infrasettimanale contro l’Udinese, la dirigenza guidata da Damien Comolli è già al lavoro per trovare il sostituto. Secondo l’esperto di mercato Matteo Moretto, la lista dei candidati si starebbe già stringendo attorno a due profili principali: Luciano Spalletti e Raffaele Palladino.

Nuovo allenatore Juventus: Spalletti e Palladino i nomi forti

L’esonero di Tudor, nell’aria dopo le ultime, disastrose prestazioni e le voci di un rapporto “freddo” con Comolli, apre ora al casting. I nomi riportati da Moretto rappresentano due filosofie diverse.

Luciano Spalletti è l’uomo d’esperienza e carisma che molti tifosi invocavano. Attualmente libero dopo aver lasciato la Nazionale, rappresenterebbe una scelta di rottura, un profilo “pronto all’uso” con un curriculum vincente, capace di gestire la pressione di una piazza come Torino e di ridare un’identità di gioco immediata a una squadra in “confusione totale”.

L’alternativa, forse più in linea con il nuovo corso “verde” e sostenibile di Comolli, è Raffaele Palladino. Anche lui è attualmente libero dopo la fine della sua avventura alla Fiorentina. Palladino ha il vantaggio di essere un ex giocatore bianconero, di conoscere l’ambiente e, soprattutto, di aver dimostrato un calcio propositivo, moderno e abile nel valorizzare i giovani. Era un nome già “valutato concretamente” nei giorni scorsi come potenziale sostituto.

La Juve ha scelto di chiudere un capitolo doloroso. Brambilla farà da traghettatore, ma la caccia al nuovo allenatore è ufficialmente iniziata. Spalletti e Palladino sono i primi nomi sul taccuino di Comolli per la rifondazione.

Exit mobile version