Hanno Detto

Orban Gatti, Marocchino spiazza tutti e va controcorrente: «Sono d’accordo sull’ammonizione, i due stavano battagliando da un po’ per cui c’è un concorso di colpa!»

Juventus News 24

Published

on

Orban Gatti: l’ex bianconero Domenico Marocchino è andato controcorrente nel commentare l’episodio avvenuto durante Verona Juve. Le parole

Un’analisi controcorrente, una voce fuori dal coro. L’ex Juventus, Domenico Marocchino, ha commentato a Radio Bianconera il pareggio di Verona, offrendo una prospettiva originale sia sull’episodio arbitrale più discusso che sui limiti tattici mostrati dalla squadra.

“Mancato rosso a Orban? Concorso di colpa”

Sulla gomitata di Orban a Gatti, che ha scatenato un putiferio, Marocchino va contro l’opinione comune. «Personalmente sono d’accordo sull’ammonizione, perché i due stavano battagliando da un po’, per cui c’è un concorso di colpa». Secondo l’ex bianconero, Gatti avrebbe commesso un «errore tattico», stando troppo vicino all’avversario. «Doveva stare più staccato, non avrebbe subito la gomitata».

“Il problema è il centrocampo”

Ma è sull’analisi della prestazione che Marocchino si fa più critico. Non crede alla scusante della stanchezza, citata da Tudor. «La Juventus ha un’evidente problematica a centrocampo, che è il reparto che dovrebbe dare equilibrio».

Secondo l’ex giocatore della Signora, alla squadra mancano delle caratteristiche precise: «Non ha un verticalizzatore, non ha un giocatore veloce se non Conceicao, e non ha un attaccante che tiene palla per far salire la squadra». Un paragone impietoso con il nuovo centrocampo del Milan, che con l’arrivo di Rabiot è stato definito completo.

L’analisi di Marocchino è un monito per Igor Tudor. Lo spirito e il carattere non bastano. Per tornare a dominare, la squadra bianconera dovrà trovare nuove soluzioni tattiche per sopperire a limiti strutturali che, secondo l’occhio esperto di un grande ex, sono ancora evidenti.

Exit mobile version