Hanno Detto
Padoin «2-2 clamoroso, difficile reagire a questa partita. Delusione per aver accarezzato il sogno di passare»
Padoin «2-2 clamoroso, difficile reagire a questa partita. Delusione per aver accarezzato il sogno di passare». Le parole del tecnico della Juve Primavera
(inviato a Vinovo) – Simone Padoin, tecnico della Juve Primavera, ha parlato a JuventusNews24.com dopo il pareggio amaro col Pafos, costato l’eliminazione dalla Youth League.
DELUSIONE – «Rabbia no, delusione. Una volta che accarezzi il sogno di passare, dopoché fino a un mese fa lo ritenevi impossibile, vai sul 2-0 e sfiori il terzo più volte poi è difficile reagire a a questo risultato. Questo 2-2 è clamoroso, abbiamo avuto lo stesso problema che abbiamo avuto col Toro. Occasioni a raffica per il 3-0 senza riuscire a farlo e poi un uno-due che ci condanna a uscire. Peccato perché avevamo una grande occasione, ci dispiace un sacco».
COSA MANCA – «Manca il cinismo per chiudere la partita. Dobbiamo lavorarci, dipende anche dalla maturità e dalla cattiveria con cui affronti le occasioni che hai. Devi pensare che se segni vinci la partita, altrimenti appena concedi qualcosa gli avversari ti puniscono. Il loro 2-2 è stata una perla da fuori area. Ma non bisogna arrivare a quel tipo di situazione. È un filo sottile che ti separa dal passare il turno e dal poter giocare contro grandi squadre. Stessa cosa in campionato».
PERCORSO EUROPEO – «È una competizione meravigliosa, affronti il meglio in Europa. Ti confronti con tante realtà e vedi le differenze. Vedi il loro calcio qualitativo. In Youth League si specula di meno rispetto al campionato Primavera italiano. La partita di oggi mi lascia comunque buone sensazioni perché chi ha giocato meno ha fatto una buona gara».
