News

Pagelle Juve Inter: nel segno di Adzic, ma che partita è stata?! Yildiz trascina, Thuram da leader nel momento più difficile VOTI

Juventus News 24

Published

on

Pagelle Juve Inter: i voti ai protagonisti del match, valido per la terza giornata di Serie A 2025/26

(inviato all’Allianz Stadium)Pagelle Juve Inter: i voti ai protagonisti del match, valido per la terza giornata di Serie A 2025/26

Di Gregorio 6 – Non preciso sul primo gol di Calhanoglu, mentre in occasione delle altre due reti l’Inter pesca gli angoli giusti.

Gatti 6 – La difesa vacilla quando l’Inter alza il pressing, ma non commette grandi sbavature nel corso del match. Dal 78′ Joao Mario SV.

Bremer 6 – Difende basso, piedi in area di rigore, facendo il possibile per liberarla quando l’Inter alza il baricentro. Zampino anche in fase offensiva: due assist, uno (delizioso) per Kelly e uno (morbido) per Yildiz.

Kelly 6.5 – Toh, da chi meno te lo aspetti arriva il gol che illude. Ed è una vera gemma: sinistro chirurgico, all’angolino, perfetto. Ma la sua partita non è neanche sporca a livello difensivo: ci mette una pezza in più di un’occasione, con buone diagonali. Chiaro che poi, quando l’Inter ti schiaccia, i pericoli arrivano da tutte le parti…

Kalulu 6 – Qualche colpa ce l’ha anche lui sul gol di Thuram, anticipato dall’inserimento di Marcus. Però soprattutto nel finale è prezioso nel recuperare alcuni palloni e far rifiatare la Juventus.

Locatelli 6 – Scodella un pallone morbido per Bremer, che fa sponda e manda in gol Kelly. Sfiora il gol nel primo tempo, ma nella ripresa cala di rendimento, lasciando qualche spazio di troppo all’Inter davanti alla difesa. Come nei due gol concessi a Calhanoglu. Dal 73′ Cabal 5 – Bentornato dopo circa 10 mesi, ma ha gravi colpe sul gol di Thuram, facendosi infilare dall’interista.

Thuram 7.5 – Il duello in famiglia lo vince lui, assolutamente. Per resilienza, mentalità, peso specifico nello scegliere il momento in cui prendere per mano la Juventus, pareggiare la rete del fratello a tenere vive le speranze bianconere. Da leader vero.

McKennie 6 – Dumfries trova pochi spazi per agire, per rendersi protagonista come arma letale di questa Inter. Merito anche della copertura di Wes, meno votato alla fase offensiva ma più attento a rimpolpare la fascia. Dal 78′ David SV.

Koopmeiners 5 – Niente, neanche questa volta. E pensare che poteva essere una buona occasione, da titolare, per scacciare qualche fantasma. Ma finisce per l’essere inghiottito per l’ennesima volta dalla partita. Non si prende rischi, mastica un tiro, non determina tra le linee. In regia convince molto di più, ma serve un click. Dal 73′ Adzic 7.5 – Se la prende lui la copertina. È rimasto, e il gioiello dimostra la sua classe con un gol assurdo! Consacrazione, finalmente, ai livelli che merita.

Yildiz 8 – Gol e assist. Non male come impatto nella notte più importante. Come si costruisce il 2-1 è pazzesco: alza la testa, mira, spara e esulta. Poi, quando sembra sparire dal vivo del gioco, ecco lì che disegna una traiettoria morbida sulla testa di Thuram.

Vlahovic 5.5 – È vero che tiene su il baricentro della squadra, è vero che fa tanto lavoro sporco e combatte come un leone contro i difensori interisti. Tutto vero. Ma è evanescente in area di rigore, non è mai pericoloso verso la porta di Sommer. Meglio a spaccare il ritmo a gara in corso che dall’inizio, condividete? Dal 73′ Openda 5.5 – Non riesce ad incidere all’esordio.

All Tudor 7 – Diventa difficile giudicare una partita del genere! Ci vuole tutto, cuore, tecnica, qualità ma anche e soprattutto fortuna… Quella mossa a sorpresa Adzic diventata la fortuna della Juventus

Exit mobile version