News

Pagelle Torino Juve: Kean sbaglia molto, De Ligt una roccia

Pubblicato

su

I top e flop e i voti ai protagonisti del match valido per la settima giornata di Serie A: pagelle Torino Juve

Le pagelle dei protagonisti del derby tra Torino e Juve, valido per la settima giornata di Serie A. LA CRONACA DEL MATCH

SZCZESNY 6 / – Mai chiamato in causa.

DANILO 6 – Raramente si sgancia in avanti, passa la partita dietro a difendersi dalle sortite di Brekkalo, Ola Aina e Rodriguez. Nella ripresa diventa terzo di difesa.

DE LIGT 7- Inizia bene la partita, con intercetti avanzati che generano ripartenze pericolose. Poi è costretto dalla partita a tenere un baricentro bassissimo. Dà comunque sicurezza dentro l’area di rigore.

CHIELLINI 7- Sicuro come al solito nella difesa della propria area di rigore.

ALEX SANDRO 6- Nel primo tempo non spinge mai, a causa del baricentro basso della squadra. Beneficia del cambio modulo, sfiorando anche il gol del vantaggio.

Db Torino 14/08/2021 – amichevole / Juventus-Atalanta / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Federico Bernardeschi

BERNARDESCHI 5 – Nel primo tempo non si vede mai da esterno destro. Nella ripresa lo vediamo più dentro al campo ed è più coinvolto in zona di rifinitura. Sbaglia però troppo dal punto di vista tecnico.

Db Torino 19/09/2021 – campionato di calcio serie A / Juventus-Milan / foto Daniele Buffa/ Image Sport nella foto: Dejan Kulusevski

Dal 79′ Kulusevski 6.5 – Dà tanta qualità e pulizia nei pochi minuti giocati.

Db Torino 28/08/2021 – campionato di calcio serie A / Juventus-Empoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Weston McKennie

McKennie 6- In fase di possesso non dà alcun vantaggio alla manovra, sbagliando molto tecnicamente. Inoltre, a inizio match, si divora un gol fatto che poteva cambiare il match.

locatelli juve

LOCATELLI 7 – Nel primo tempo effettua la miseria di 12 passaggi, il che la dice lunga sul tipo di partita effettuato dalla Juve nella prima frazione. Nella ripresa, la Juve palleggia meglio e anche lui è più coinvolto, con i compagni che spesso lo trovano libero. In occasione del gol si inserisce bene in avanti.

RABIOT 5 – In teoria, i suoi break e le sue corso sono uno dei modi migliori per superare il pressing a uomo di Juric. Nella pratica, il francese si rende pericoloso solo a inizio match, sull’occasionissima di McKennie. Sbaglia poi molto tecnicamente, nonostante abbia più spazi nella ripresa.

CHIESA 6 – Ancora una volta, gioca da punta dentro al campo. Soffre il baricentro basso della Juve e la fisicità dei tifosi del Toro. Incide così meno del solito, spesso costretto a giocare spalle alla porta, con diversi passaggi sbagliati. L’assist per Locatelli alla fine è suo.

TURIN, ITALY – AUGUST 25: Juventus player Kaio Jorge during a press conference at Allianz Stadium on August 25, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato – Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Dal 90′ Kaio Jorge SV

KEAN 5 – La Juve per superare il pressing a uomo del Toro verticalizza tanto su di lui. Kean però soffre molto spalle alla porta, perdendo tanti palloni e non riuscendo così a fare salire la squadra. Quando riesce a girarsi fa male agli avversari ma avviene troppo raramente.

Db Torino 19/09/2021 – campionato di calcio serie A / Juventus-Milan / foto Daniele Buffa/ Image Sport nella foto: Juan Cuadrado

Dal 46′ CUADRADO 6.5 – Con lui la Juve passa al 3-5-2 e inizia ad occupare meglio il campo. La squadra è più fluida, abbiamo visto spesso il colombiano dentro al campo.

napoli juve allegri

ALL. ALLEGRI  6 – Nel primo tempo la Juve a stento esce dalla propria metà campo. Nella ripresa passa al 3-5-2, con la squadra che occupa meglio il campo.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

Exit mobile version