News

Giacometti (SpazioNapoli): «Pericolo Higuain, ma Douglas Costa…» – ESCLUSIVA

Pubblicato

su

Il collega di SpazioNapoli Pasquale Giacometti sul match di domenica sera in esclusiva su Juventus News 24

Domenica sera Juventus-Napoli sarà uno snodo importante per lo scudetto. Ne abbiamo parlato con il collega di SpazioNapoli Pasquale Giacometti, in esclusiva su Juventus News 24

Il turno infrasettimanale ha riaperto la bagarre: il Napoli adesso sta meglio della Juventus dal punto di vista mentale?

«Dal punto di vista mentale aver risucchiato due punti inaspettati alla Juve ha certamente dato una scossa al Napoli, ma i bianconeri sono una formazione solida, abituata a rialzarsi e rispondere dopo uno stop. Quindi mentalmente non credo che sia una squadra avvantaggiata, sarà una partita durissima per entrambe. Negli ultimi anni sempre molto bloccata e con poche occasioni da gol. Penso che il canovaccio possa essere ancora questo».

Mertens o Milik nella serata all’Allianz Stadium?

«Sicuramente Mertens. Milik rientra da un lungo infortunio e, a detta di Sarri, non ha i 90 minuti nella gambe. Iniziare due partite dal primo minuto in tre giorni non sarebbe nelle sue possibilità. Inoltre credo che Mertens, per quello che ha dato in questi anni, meriti di partire dall’inizio. In fin dei conti se il Napoli è arrivato a giocarsi lo Scudetto, è grazie ai gol del belga. Inoltre Sarri vede in Milik un’arma importante da giocarsi anche a partita in corso».

In dubbio pure Dybala, c’è il rischio che venga meno lo spettacolo vista la posta in palio?

«Come detto in precedenza, non mi aspetto una gara spettacolare. Entrambe le formazioni sanno che perdere sarebbe quasi una condanna. Il Napoli non potrebbe rimontare un -7; la Juve con due trasferte come quelle di Milano con l’Inter e Roma con i giallorossi, rischia seriamente di perdere il titolo. Saranno entrambe molto accorte. Dybala? Per me è un fenomeno, il giocatore più forte del campionato. Fatico a credere che Allegri possa tenerlo fuori dall’undici iniziale. I grandi match li devono giocare i grandi giocatori, e lui lo è senz’altro».

Chi sta meglio del Napoli e chi potrebbe temere Sarri della Juve?

«Nel Napoli, a dispetto delle ultime settimane, è parso in grande crescita Lorenzo Insigne. Il Napoli si aggrapperà alle sue giocate. Può accendersi in qualsiasi momento e inventare la giocata vincente. Nella Juve è difficile dire un solo nome: sono tutti fortissimi. I precedenti dicono che il pericolo numero uno si chiami Gonzalo Higuain, ma tra i più temibili io inserisco anche Douglas Costa».

Il tuo pronostico: risultato e marcatori…

«Prevedo una gara bloccata. Secondo me è probabile che possa finire in pareggio: 0-0 o 1-1, come marcatori dico Mertens (che ha bisogno di sbloccarsi) e Higuain. Mi chiedo poi, visto le ultime quattro giornate, a chi possa far davvero comodo un eventuale pareggio. Comunque vada, mi auguro che sia una festa dello sport: vinca il migliore!».

Exit mobile version