Social

Pavel Nedved, 16 anni fa cominciava la leggenda – VIDEO

Pubblicato

su

5 luglio 2001: Pavel Nedved diventa ufficialmente un giocatore della Juventus. Il video ricordo da brividi della Juve tramite il proprio profilo ufficiale

Sull’asse Roma-Juventus il 5 luglio 2001, si concludeva una trattativa destinata a fare la storia del club bianconero. Pavel Nedved, allora 29enne, arrivava dalla Lazio alla corte di Lippi, che aveva appena dovuto salutare Zinedine Zidane. E’ amore a prima vista: la furia ceca con i bianconeri tocca l’apice della sua carriera. 3 campionati italiani vinti, contando quello di Calciopoli del 2004/05, 2 Supercoppe Italiane e soprattutto il Pallone d’Oro nel 2003.

La domanda che brucia ancora adesso è infatti come sarebbe potuta essere quella finale di Champions proprio nel 2003 contro il Milan se ci fosse stato in campo anche lui, la Furia Ceca. L’ammonizione nella storica semifinale contro il Real privò i bianconeri del loro giocatore chiave e l’epilogo a Manchester, ai rigori, fu amarissimo. Pavel però si tatuò la Juve nel cuore, non mollando la squadra neppure nell’anno più buio, quello della Serie B, cominciando una lunga e lenta risalita. Fino al ruolo di vicepresidente della Vecchia Signora. E tutto cominciò il 5 luglio di 16 anni fa…

Exit mobile version