Hanno Detto

Pirlo: «Con 4 errori in Champions esci, mentalizziamoci sul campionato»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni di Andrea Pirlo dopo la partita di Champions League dell’Allianz Stadium contro il Porto

Così Andrea Pirlo a Sky Sport dopo Juve-Porto.


ERRORI – «Abbiamo commesso 4 errori in due partite. È quando sbagli 4 volte negli ottavi di Champions è normale che tu possa uscire».

STAGIONE – «Se ne esce cancellando questa partita, ci vorrà qualche giorno. Dobbiamo mentalizzarci sul campionato affrontando ogni partita al meglio per provare a risalire la classifica».

PRESTAZIONE – «Eravamo partiti bene, c’era stata subito l’occasione di Morata. Non abbiamo fatto gol e l’episodio in area c’è costato un errore e il calcio di rigore. Poi potevamo subirne un altro ma nella ripresa abbiamo fatto bene. No, non abbiamo sbagliato quando eravamo in superiorità numerica: l’unica soluzione era allargarli il più possibile facendo circolare velocemente il pallone con calma da destra a sinistra, e i gol sono arrivati con questo tipo di azioni».

PRIMI TEMPI – «Stasera eravamo partiti subito bene, meglio di loro che sapevamo avrebbero fatto questo tipo di partita, con l’occasione di Morata. Poi un episodio, un errore in area di rigore ha aperto un’altra partita, nella quale potevamo subire il raddoppio; ma poi ci siamo ricompattati e abbiamo fatto la partita che dovevamo fare».

LA BARRIERA – «Gli uomini che devono andarci li scegliamo noi. Non è mai successo di girarsi, può essere che non si siano collegati con la pericolosità del tiro. Abbiamo pagato questo errore, non capire l’importanza di quel tiro e non percepire il pericolo di poter subire quel gol».

DELUSIONE – «Molto meglio vincere la Supercoppa Italiana che uscire questa sera dalla Champions. Nella vita dell’allenatore ci sono momenti e momenti, partite e partite. C’è anche questo ed è veramente brutto. Ma dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare perché abbiamo un campionato ancora a disposizione. E abbiamo giocatori bravi, che crescono di partita in partita. I giovani arrivati quest’anno si stanno comportando nel migliore dei modi, con voglia e abnegazione: hanno fatto il massimo per far passare il turno alla Juve e non possiamo dire nulla su di loro. Poi le serate no capitano a tutti».

FUTURO DI PIRLO – «Non so se l’esonero di Sarri fosse dovuto all’eliminazione dalla Champions. Io lavoro in un progetto più ampio, di cui quest’anno è solo l’inizio».

Exit mobile version