Hanno Detto

Pirlo: «Via dal Milan per tanti motivi. Conte? In Europa fa fatica»

Pubblicato

su

Pirlo: «Via dal Milan per tanti motivi. Conte? In Europa fa fatica». L’intervista dell’ex Juve con Ambrosini

Pirlo in un’intervista concessa all’amico ed compagno di squadra Ambrosini è tornato sull’addio al Milan e l’approdo alla Juve di Conte. Queste le parole riprese dal sito del Corriere dello Sport.

ADDIO AL MILAN – «Loro volevano farmi un anno di contratto perché oltre i 30 anni – come anche a voi, Sandro a Rino, hanno fatto un anno di contratto – avevano questo modo di vedere. Non ci siamo mai trovati su questa cosa perché io volevo stare lì molto di più. I pianti che abbiamo fatto li sappiamo. Sarei rimasto tutta la vita al Milan. Sono andato via per tanti motivi ma non perché volevo più soldi o volevo andare da un’altra parte. Pensavo di meritare più anni di contratto essendo il giocatore più giovane. Pensavo di avere l’opportunità di poter star lì ancora altri anni».

CONTE – «Lui ti dà dei consigli, ti dà molte più soluzioni. Poi il giocatore deve saper capire il momento in cui ha la giocata da fare o deve fare altro. L’allenamento è massacrante, ma in campo alla fine lo ritrovi. Quando a 31 anni arrivi a lavorare in quel modo ti si allunga la carriera. In Europa non riesci ad andare fino in fondo con questa impronta di gioco. Una squadra che gioca con 3-5-2 o 3-4-2-1 difficilmente ha vinto».

Exit mobile version