News

Pirlo: «Abbiamo perso sicurezza dopo il primo gol. I ragazzi si sono abbattuti»

Pubblicato

su

Andrea Pirlo, allenatore della Juve, ha parlato nel post partita del match di Champions League tra i bianconeri e il Porto

Andrea Pirlo, allenatore della Juve, ha parlato ai microfoni di Sky nel post partita del match di Champions League tra bianconeri e Porto.


ANALISI – «Quando prendi un gol così dopo pochi minuti ti viene paura, perdi un po’ di sicurezza. I ragazzi si sono un po’ abbattuti. La partita era questa, loro molto bravi a chiudersi».

INFORTUNATI«De Ligt ha avuto solo un crampo fortunatamente, Chiellini un risentimento al polpaccio, Morata non è stato bene prima della partita e anche dopo».

MORATA – «Da quando è rientrato non è al meglio. A fine partita ha avuto uno svenimento, è stato male. Non è al meglio. La partita che dovevamo fare non era questa, l’hanno indirizzata come volevano loro».

ATTACCO – «L’avevamo preparata per attaccare la profondità con attaccanti e esterni sia a destra e sia a sinistra. Loro riuscivano bene a rientrare. Dobbiamo essere più lucidi, farli girare da una parte all’altra. Il movimento della palla è stato troppo lento».

SCONFITTE AGLI OTTAVI NEGLI ULTIMI 3 ANNI – «Io parlo per me, l’avevamo preparata bene, diversamente da stasera. Non era l’atteggiamento che volevamo imporre alla gara ma se subisci gol dopo pochi minuti diventa dura. Sapevamo che loro si chiudevano bene, e gliel’abbiamo messa su un piatto d’argento».

Exit mobile version