News

Post Juve-Sassuolo – Allegri: «Matuidi? Difficilmente ci sarà in Champions» VIDEO

Pubblicato

su

Il tecnico della Juventus nel post gara di Juve-Sassuolo

Così Massimiliano Allegri nel post gara di Juve-Sassuolo di fronte alle telecamere di Sky Sport: «Non prendiamo gol da 15 partite, bisogna cercare di vincere il più possibile. Il Napoli sta facendo un campionato straordinario, noi dobbiamo rimanere in scia: facciamo un passo alla volta, sarà una lotta tra le due squadre anche mentale fino alla fine. Ora ci prepariamo per Firenze, mettiamo da parte questa goleada, visto che ci aspetta una trasferta molto difficile».

ATTENZIONE – «Stiamo crescendo dal punto di vista mentale: la squadra ha capito che per tutti i 90′ bisogna tenere la spina attaccata. Oggi potevamo rischiare un po’ di rilassamento, ma non è andata così».

MATUIDI – «Difficilmente ci sarà per la Champions, ora valuteremo l’entità dell’infortunio. Anche Douglas Costa e Bernardeschi non sono al meglio, ma speriamo di recuperarli: comunque ho una rosa molto ampia, quindi cercheremo le soluzioni per sopperire le assenze». 

MOMENTO DELLA SQUADRA – «Contro il Genoa abbiamo giocato bene, l’unica pecca è stata non chiuderla. A Verona invece siamo stati pratici, siamo riusciti a sfondare il muro eretto dal Chievo. Contro l’Atalanta abbiamo ottenuto una vittoria molto stimolante: oggi era importante dare seguito a questo buon momento, visto che siamo in un importante momento della stagione».

GUARDARSI DIETRO – «Oggi era importante vincere anche per allungare su Roma e Inter, non solo per restare a ridosso del Napoli».

BERNARDESCHI – «Non era al meglio, aveva subito una botta al ginocchio. Per fortuna ha stretto i denti, è riuscito a giocare e ha fatto anche una buona partita: deve ancora lavorare però, perché ha dei margini di crescita importanti. Quando giochi alla Juventus ogni palla che giochi dev’essere perfetta». 

DIFESA INVALICABILE – «C’è più disponibilità da parte di tutti, non siamo a settembre dove c’è tempo per recuperare: non dimentichiamoci che abbiamo lasciato punti per strada nel girone d’andata. Credo che a breve potremo cambiare di nuovo dal punto di vista tattico, in base agli infortuni che capiteranno: l’importante sarà l’atteggiamento, perché soltanto scendendo in campo con quello giusto riusciremo ad andare avanti su tutti i fronti». 

 

 

Exit mobile version