News
Probabili formazioni Como Juve: le possibili scelte di Tudor per il match del Sinigaglia. Come sopperire all’emergenza in difesa e quel dubbio sulla trequarti… Novità
Probabili formazioni Como Juve: le possibili scelte di Tudor per il match del Sinigaglia, valido per la 7ª giornata di Serie A 2025/26
Un’emergenza da gestire, un dubbio da sciogliere. La Juve si prepara alla delicata trasferta di Como (ore 12:30) con una formazione quasi obbligata in difesa, ma con un’importante incognita sulla trequarti. Igor Tudor potrebbe optare per il 4-3-3, affidandosi a Rugani per sostituire l’infortunato Bremer e nel pieno recupero di Thuram. Lo riferisce Giovanni Albanese.
Difesa d’emergenza: Rugani dal 1′
L’assenza pesantissima di Gleison Bremer, fermato da un infortunio al menisco, costringe Tudor a ridisegnare la difesa. Al fianco del confermatissimo Lloyd Kelly, il grande favorito per una maglia da titolare è Daniele Rugani. L’esperto difensore classe 1994 si ritrova catapultato al centro del progetto, chiamato a guidare il reparto in un momento di grande difficoltà. Sulle fasce spazio a Kalulu e Cambiaso.
Centrocampo: torna Thuram, Kalulu a destra
Buone notizie arrivano invece dal centrocampo. Khéphren Thuram ha recuperato dal problema al polpaccio e dovrebbe riprendersi il suo posto al fianco del capitano Manuel Locatelli. Per rimpolpare la mediana a 3 toccherà a Teun Koopmeiners: l’olandese, reduce da una doppia panchina in nazionale, cerca riscatto.
Attacco: Vlahovic favorito, il dubbio è sulla trequarti
A guidare l’attacco ci sarà, con ogni probabilità, Jonathan David. L’attaccante canadese cerca continuità in bianconero. Ai suoi lati, il punto fermo è Kenan Yildiz. L’altro posto sarà occupato da Francisco Conceicao.
La Vecchia Signora, dopo 5 pareggi consecutivi, ha un disperato bisogno dei tre punti. Tudor scioglierà le ultime riserve solo all’ultimo, ma la Juve è pronta a dare battaglia, per uscire dal momento difficile e riprendere la sua corsa.
Probabile formazione Juve (4-3-3): Di Gregorio; Kalulu, Rugani, Kelly, Cambiaso; Koopmeiners, Locatelli, Thuram; Conceicao, David, Yildiz.

