News
Probabili formazioni Lazio Juve: nuovo cambio modulo e tante sorprese/esclusioni. Le possibili scelte all’Olimpico
Probabili formazioni Lazio Juve: ecco le possibili scelte di Igor Tudor per il big match dell’Olimpico, valido per l’8ª giornata di Serie A 2025/26
Scelte quasi obbligate per Sarri, novità per Tudor. Le probabili formazioni di Lazio Juve, posticipo domenicale dell’ottava giornata di Serie A (ore 20:45), delineano una sfida tra due squadre alle prese con emergenze ma determinate a rilanciarsi. Ecco le possibili scelte dei due tecnici.
Lazio: Sarri in piena emergenza, si affida a Dia e Zaccagni?
Maurizio Sarri deve fare i conti con un’infermeria affollatissima. Nonostante le pesantissime assenze (out Rovella, Castellanos, Cancellieri, Tavares, Gigot, Dele-Bashiru), sembra orientato a confermare il 4-3-3. In porta Provedel. Difesa a quattro con Hysaj, Gila, Romagnoli e Marusic. A centrocampo, Guendouzi, Cataldi e Basic.
La vera incognita è l’attacco: Sky ipotizza un tridente con Isaksen, Boulaye Dia (nonostante i recenti problemi alla caviglia) e addirittura Mattia Zaccagni (dato per out fino a poche ore fa per una lesione). Una scelta che, se confermata, avrebbe del miracoloso, ma che più probabilmente nasconde ancora dei dubbi da sciogliere, con alternative come Pedro pronte a subentrare.
Juventus: Tudor conferma il 3-5-2 con sorprese
Igor Tudor, dopo l’esperimento del Bernabéu, conferma il 3-5-2. In porta ci sarà Di Gregorio. Difesa a tre obbligata dalle assenze di Bremer e Cabal, con Gatti, Kalulu e Kelly.
A centrocampo, Manuel Locatelli, dopo la panchina di Madrid, si riprende le chiavi della regia al fianco di Weston McKennie e Teun Koopmeiners. Sulle fasce agiranno Conceicao a destra e Cambiaso a sinistra.
In attacco, spazio al doppio attaccante: Dusan Vlahovic e Jonathan David, chiamati a ritrovare un gol che in campionato manca da troppo tempo. Panchina per Yildiz. Lo riporta Giovanni Albanese.
Una Vecchia Signora pronta a dare battaglia all’Olimpico per scacciare la crisi e tornare a vincere.
LAZIO (4‑3-3): Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni
JUVENTUS (3‑5-2): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Conceicao, McKennie, Locatelli, Koopmeiners, Cambiaso; David, Vlahovic
