News

Probabili formazioni Napoli Juve: le ultime sulle scelte di Spalletti, da non sottovalutare queste opzioni

Juventus News 24

Published

on

Probabili formazioni Napoli Juve: le ultime sulle scelte di Spalletti, da non sottovalutare queste opzioni. Il tecnico studia l’undici titolare

La sfida contro i campioni d’Italia del Napoli impone a Luciano Spalletti di operare scelte drastiche e, in alcuni reparti, obbligate, a causa della grave emergenza infortuni che ha colpito la Juventus. Il tecnico deve bilanciare la necessità di punti pesanti con la gestione delle energie in un momento cruciale della stagione.

Attacco: David in vantaggio, Yildiz alle spalle

Con il centravanti titolare Dušan Vlahović fuori per infortunio, la gara contro i partenopei segnerà la promozione di uno dei due attaccantiJonathan David parte così in netto vantaggio su Lois Openda per un posto da titolare contro i campioni d’Italia.

Il canadese avrà alle sue spalle il fulcro offensivo Kenan Yildiz, la cui creatività è indispensabile per sbloccare la manovra. La linea di trequarti vedrà anche Francisco Conceiçao, sebbene non siano da sottovalutare le opzioni che portano a Weston McKennie e Fabio Miretti. Questi ultimi possono agire come trequartisti che fanno da elastico con la mediana.

Centrocampo e fasce: il rientro di Thuram

centrocampo tornerà la coppia titolare formata da capitan Manuel Locatelli e Khephren Thuram. Il francese, che ha riposato in Coppa Italia, è atteso al rientro per garantire fisicità e equilibrio.

Sulle fasce, toccherà a Andrea Cambiaso a destra e uno tra McKennie e Filip Kostić a sinistra. La duttilità è un elemento chiave: Cambiaso e McKennie possono tranquillamente agire su entrambi i lati e dare opzioni ulteriori a Spalletti.

Difesa: scelte obbligate e il sacrificio di Koopmeiners

In difesa, le scelte sono obbligate. L’infortunio di Federico Gatti, che si aggiunge a quelli di Gleison Bremer e Daniele Rugani, limita al massimo le rotazioni a disposizione del tecnico.

Luciano Spalletti si affiderà a Kalulu-Kelly-Koopmeiners, riportando Teun Koopmeiners nel pacchetto arretrato dopo averlo utilizzato nuovamente a centrocampo in Coppa Italia. L’olandese, sebbene abbia la qualità per giocare in mediana, è sacrificato per la salvaguardia del reparto difensivo cortissimo.

Leggi anche: Juve, la squadra si stringe attorno a Vlahovic: ma il messaggio più bello glielo ha mandato Spalletti. Il retroscena

Exit mobile version