News

Razzismo in Atalanta-Borussia: l’accusa di Batshuayi

Pubblicato

su

Il tweet del giocatore del Borussia Batshuayi contro i tifosi dell’Atalanta accusati di razzismo: «Divertitevi a guardare l’Europa League dal divano»

«Fa male uscire così» dice Gasperini a nel post Atalanta-Borussia. La favola bergamasca meritava infatti di più dopo un’esperienza in Europa a livelli assoluti, contro squadre che mai fino a qualche tempo fa si pensava di raggiungere. Oltre il pareggio casalingo che elimina, troppo severamente, gli atalantini dalla competizione c’è anche un altro aspetto che rischia di rovinare questa bella pagina di calcio.

Il tweet di Batshuayi, attaccante dei tedeschi, a fine match è infatti piuttosto esplicativo. «Siamo nel 2018 e ci sono ancora dei versi razzisti da scimmia… sul serio? Spero che possiate divertirvi a guardare il resto dell’Europa League sulla tv mentre noi siamo qui». Un attacco frontale a uno spicchio di tifosi nerazzurri. Perchè il razzismo e il calcio, ancora nel 2018, è un binomio che purtroppo non si riesce ancora ad estirpare del tutto. Lo stesso Gasp ha voluto metterci la faccia: «Non ho sentito le offese al giocatore ma, se ci sono state, chiediamo scusa».

Exit mobile version