Calciomercato Juve
Rinnovo Yildiz (Gazzetta), continua a esserci ottimismo ma manca l’intesa sulle cifre: due top club restano sullo sfondo. La situazione aggiornata
Rinnovo Yildiz. continua a esserci ottimismo ma manca l’intesa: tutti gli aggiornamenti sul futuro del turco
La volontà è reciproca, l’ottimismo resta, ma la firma non è così scontata. La trattativa per il rinnovo del contratto di Kenan Yildiz con la Juventus prosegue, ma a un ritmo “un po’ meno sostenuto del previsto”. Come riportato da Gazzetta.it, manca ancora l’intesa definitiva sulle cifre di un accordo che legherà il talento turco al club fino al 2030.
La dirigenza bianconera, sfruttando la sosta per le nazionali, sta portando avanti i dialoghi con l’entourage del giocatore. La Juventus ha messo sul piatto un’offerta importante: un ingaggio (bonus compresi) da top 5 dello spogliatoio, sui livelli di Bremer (5 milioni) e Koopmeiners (4,5), quasi triplicando lo stipendio attuale.
Tuttavia, il padre di Kenan e i suoi agenti, forti dello status di leader tecnico raggiunto dal ragazzo, si aspetterebbero un ulteriore sforzo. Yildiz, a soli vent’anni, è già il faro della squadra, un giocatore dal valore internazionale che fa gola a mezza Europa.
Rinnovo Yildiz: il Chelsea insiste, il Barça sogna la coppia con Yamal
Mentre si tratta sul rinnovo, le big europee restano alla finestra. A fine luglio, il Direttore Generale Damien Comolli ha già rifiutato un’offerta da 70 milioni di euro dal Chelsea, ma i Blues sarebbero pronti a tornare alla carica. Dalla Spagna, invece, rimbalzano le voci della “pazza idea” del Barcellona di unire in blaugrana i due baby-fenomeni Yildiz e Lamine Yamal.
Questa pressione esterna spinge la Juve a voler chiudere la partita in fretta. La volontà di entrambe le parti è quella di proseguire insieme: il giocatore vuole restare e il club vuole costruire la squadra attorno a lui.
Resta da colmare la distanza economica. Il cantiere del rinnovo, sottolinea la Rosea, “va chiuso in fretta” per evitare sorprese. I tifosi attendono fiduciosi, ma la firma che blinderà il loro numero 10 non è ancora arrivata.
