News

Rinnovo Yildiz Juve: volontà comune, ma c’è ancora distanza sulle cifre. Il numero 10 bianconero si aspetta che… Rivelazione sul turco

Juventus News 24

Published

on

Rinnovo Yildiz Juve, la trattativa prosegue ma a rilento: la volontà comune è di continuare, ma c’è distanza sulla cifra. E il Chelsea osserva

Una priorità assoluta, un matrimonio da celebrare il prima possibile per blindare il futuro. Ma la strada per il rinnovo di Kenan Yildiz con la Juventus si sta rivelando più complessa del previsto. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la volontà comune di prolungare il contratto fino al 2030 non è in discussione, ma la firma tarda ad arrivare. Il motivo è di natura puramente economica: c’è ancora distanza tra l’offerta del club e le richieste del giocatore.

Rinnovo Yildiz Juve: la questione economica

Le parti vogliono fortemente continuare insieme e la fiducia sul buon esito della trattativa resta intatta, ma al momento le posizioni non sono allineate. Se la firma non arriva, è perché ci sono ancora divergenze sullo stipendio. La Juventus ha messo sul piatto un’offerta importante, che riconoscerebbe al turco un ruolo centrale nel progetto, ma che non soddisfa ancora pienamente le aspettative del giocatore e del suo entourage.

Kenan si augura di proseguire la sua avventura in bianconero, ma, forte di uno status di top player ormai conclamato, sogna un ingaggio più consistente, un riconoscimento economico che lo proietti nell’Olimpo dei più pagati della rosa. Secondo la rosea, il suo obiettivo è quello di avvicinarsi allo stipendio percepito da giocatori come Jonathan David, che si attesta intorno ai 6 milioni di euro netti a stagione. Una cifra che la Juve, al momento, non avrebbe ancora messo sul piatto, creando una fase di stallo.

Su questo fronte, la dirigenza bianconera è chiamata a fare in fretta. Il tempo, infatti, gioca a favore delle pretendenti. Non è un mistero che il Chelsea sia pronto a fare follie per il numero 10 bianconero, con un’offerta di ingaggio che supererebbe di slancio i 10 milioni di euro. La volontà di Yildiz di restare a Torino è la più grande garanzia per la Juventus, ma è chiaro che le trattative non possono andare per le lunghe. Le prossime settimane saranno decisive per trovare la quadra e per blindare, una volta per tutte, il gioiello su cui si fonda il futuro della Vecchia Signora.

Partite oggi, stasera e domani: guida alla Diretta TV

Exit mobile version