News

Rocchetti Juve, il talentuoso difensore bianconero firma fino al 2028! Il comunicato del club con tutti i dettagli sul capitano dell’Under 17

Juventus News 24

Published

on

Rocchetti Juve, il talentuoso difensore bianconero firma fino al 2028: il comunicato e quello che c’è da sapere

Un sogno che si realizza, un percorso partito da lontano e che oggi trova il suo primo, grande traguardo. La Juventus blinda uno dei suoi talenti più puri: Edoardo Rocchetti ha firmato il suo primo contratto da professionista, un accordo che lo legherà al club bianconero fino al 30 giugno 2028. Una notizia fondamentale per il settore giovanile bianconero, che si assicura la permanenza di un difensore classe 2009 considerato da tutti un potenziale fuoriclasse, già leader e capitano. L’IDENTIKIT DI EDOARDO ROCCHETTI

COMUNICATO – «Edoardo Rocchetti ha firmato il suo primo contratto da professionista, legandosi alla Juventus fino al 30 giugno del 2028. Classe 2009, di ruolo difensore, Rocchetti fa parte del Settore Giovanile della Juventus dal 2023 dopo aver iniziato a giocare a calcio in Umbria. La scorsa stagione, da capitano, è stato uno dei protagonisti della vittoria del campionato nazionale Under 16 con la formazione bianconera trovando anche la gioia del gol nella finale scudetto giocata a giugno contro l’Empoli. Congratulazioni Edoardo, ci vediamo in campo!»

Dopo aver mosso i primi passi nel Santa Sabina, il suo talento lo ha portato a vestire la maglia del Perugia, dove si è messo in mostra tanto da attirare le attenzioni dei top club. Nel 2023 è arrivata la chiamata della Juventus, che lo ha inserito nel suo Settore Giovanile. L’impatto con il mondo bianconero è stato immediato e devastante: Rocchetti si è subito imposto come un leader, un perno della difesa.

La scorsa stagione è stata quella della consacrazione. Da capitano, è stato uno dei protagonisti assoluti della cavalcata trionfale della Juventus Under 16, guidando la squadra alla vittoria del campionato nazionale. E, come nelle favole più belle, ha messo la sua firma indelebile sulla partita più importante, trovando anche la gioia del gol nella finale scudetto giocata a giugno contro l’Empoli. Un’incornata vincente che ha certificato la sua leadership.

Exit mobile version