Hanno Detto

Sabatini: «Allegri ha difeso la stagione, ma poi è crollato smascherando nervosismo e stress»

Pubblicato

su

Sandro Sabatini ha parlato del momento difficile che sta vivendo la Juventus di Massimiliano Allegri. Ecco le sue parole 

Il giornalista, Sandro Sabatini, su Calciomercato.com, ha commentato la reazione di Massimiliano Allegri, nel post gara di Juve – Genoa.

PAROLE – «Terzo tempo nelle interviste di Allegri che ha cercato di difendere se stesso e la squadra, anche i giocatori più deludenti. Ha difeso la stagione complessivamente all’altezza delle aspettative, almeno quelle ragionevolmente indicate dal mercato e dal valore della rosa. Ma poi, sul crollo delle ultime giornate, è crollato smascherando nervosismo e stress. E qui ha sbagliato, perchè appena ha sentito un suggerimento “politico” sul tridente con Yildiz e Chiesa assieme, è esploso provocando un giornalista che “deve far domande e non capire”. Allegri farebbe bene a chiarirsi con Sky, perchè non è stato garbato. E forse sbaglia a non provare, se non per convinzione almeno per curiosità, sia la difesa a quattro che il tridente. Ma una cosa va detta e non è una provocazione: le scelte degli allenatori non devono essere politiche o di convenienza per far contento il pubblico. Perchè i tifosi fanno i tifosi. I giornalisti i giornalisti. E gli allenatori gli allenatori. Ad ognuno il suo ruolo. Con diritti, doveri e conseguenze».

Exit mobile version