News

Sacchi: «Per il calcio bello e coraggioso di Sarri serve ancora di pazienza»

Pubblicato

su

Arrigo Sacchi parla del calcio di Juve e Inter dopo le sfide di Champions. Le parole dell’ex allenatore e opinionista

Sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi parla del calcio mostrato da Juve e Inter in Champions League. Le parole dell’ex tecnico.

JUVE«I bianconeri di Sarri nel primo tempo soffrono la velocità e il possesso palla dei tedeschi, poi sfruttano un errore della difesa ospite per passare in vantaggio con Higuain. Il secondo tempo è stato più brillante e meglio giocato dai campioni d’Italia, tuttavia ancora in una fase di lavori in corso: via via stanno migliorando, ma il calcio bello, coraggioso e con le idee di Sarri necessita ancora di pazienza, volontà e convinzione di tutti sul cambiamento. L’età di molti e qualche individualismo di troppo al momento non permettono in fase offensiva un calcio più armonioso e di dominio, in fase difensiva il pressing e la compattezza sono in ritardo. Sarri è una certezza».

INTER «I nerazzurri di Antonio Conte perdono a Barcellona dopo un grande primo tempo giocato con idee chiare e coraggio. L’Inter, con molti ragazzi alle prime armi, ha mostrato un buon gioco, capacità e personalità che fanno ben sperare per il futuro. Nel secondo tempo la pressione dei blaugrana è cresciuta e gli uomini di Antonio si sono troppo avvicinati alla propria area correndo così maggiori rischi e limitando le ripartenze».

Exit mobile version