News

Salah Juve è un sogno realizzabile o fantamercato? Ecco quanto costa il cartellino e quanto guadagna l’egiziano

Juventus News 24

Published

on

Salah Juve è un sogno realizzabile o fantamercato? Ecco quanto costa il cartellino e quanto guadagna il fuoriclasse egiziano

La clamorosa rottura tra la stella del LiverpoolMohamed Salah, e l’allenatore Slot rischia di trasformarsi in una succulenta occasione di mercato per diversi top club in Europa e non solo. L’attaccante egiziano, escluso dai convocati per il recente match di Champions League contro l’Inter, potrebbe chiudere anzitempo la sua avventura con i Reds, club in cui milita dal 2017, nonostante un contratto in scadenza solo nell’estate del 2027.

L’ostacolo monstre: 24 milioni fuori portata

La possibilità che Salah possa diventare un obiettivo per la Juventus si scontra duramente con la realtà economica del club bianconero. Se a 33 anni e con solo 18 mesi di contratto rimanenti, il Liverpool potrebbe anche accontentarsi di una cifra accessibile per il cartellino, la questione relativa all’ingaggio del giocatore è molto più complessa.

Mohamed Salah, infatti, guadagna ben 24 milioni di euro a stagione. Si tratta di una cifra monstre che è nemmeno minimamente avvicinabile ai parametri economici attuali della Juventus. Ad onore del vero, sono pochi i club al mondo che potrebbero permettersi lo stipendio che il fuoriclasse egiziano percepisce attualmente ad Anfield.

Il futuro: fantamercato per la Serie A, sauditi in pole

Per questo motivo, l’ipotesi di vedere Salah tornare in Serie A (dove ha giocato per Fiorentina e Roma) si configura come fantamercato. Vista l’età del giocatore e l’impossibilità di replicare il suo attuale stipendio faraonico, la meta più gettonata per l’attuale numero 11 del Liverpool resta l’Arabia Saudita, l’unica destinazione in grado di sostenere i suoi costi.

Leggi anche: Slot svela: «Ecco come stanno le cose con Salah. Chiesa recuperato per l’Inter? Posso dirvi che…»

Exit mobile version