Calciomercato Juve

Salah Liverpool, altro clamoroso colpo di scena per l’attaccante: è accaduto alla vigilia dell’Inter! Ultimissime

Juventus News 24

Published

on

Salah Liverpool, altra svolta per l’attaccante egiziano: è successo alla vigilia dell’Inter! Ultimissime sul suo futuro in chiave mercato

Il terremoto scuote Anfield e le scosse arrivano fino a Milano. Alla vigilia del big match di Champions League tra Inter e Liverpool, in programma martedì 9 dicembre alle 21:00 a San Siro, la notizia ufficiale è di quelle che cambiano gli equilibri: Mohamed Salah non è stato convocato. L’assenza della stella egiziana non è dovuta a infortuni, ma a una scelta disciplinare durissima presa da Arne Slot. Il tecnico olandese ha deciso di usare il pugno di ferro dopo lo sfogo pubblico del giocatore.

“Mi sento tradito”: le parole che hanno sancito la rottura

La miccia è esplosa dopo l’ultima gara di Premier League, un rocambolesco 3-3 contro il Leeds subito in rimonta al 96′. Salah, relegato in panchina per la terza volta consecutiva, non ha retto alla frustrazione.

L’attacco dell’ex Roma e Fiorentina (classe 1992) è stato frontale: Mi sento tradito, non c’è più nessun rapporto con l’allenatore“. Ma la frase che sa di addio è un’altra: “Ho detto ai miei di venire a vedere la partita col Brighton, perché potrebbe essere la mia ultima“. Parole inaccettabili per la dirigenza inglese, che ha avallato l’esclusione punitiva per la trasferta italiana.

I numeri della crisi: dal rinnovo al crollo

Dietro la rottura c’è un rendimento in picchiata. Dopo aver chiuso la stagione 2024-25 con numeri mostruosi (29 gol e 18 assist) e aver firmato un ricco rinnovo biennale, quest’anno il “Faraone” si è spento. In 13 presenze e oltre 1000 minuti, ha raccolto solo 4 gol.

Slot ha avuto il coraggio di panchinare il suo totem e, paradossalmente, il Liverpool ha risposto con 3 risultati utili consecutivi, il miglior filotto da settembre dopo un periodo di crisi nera (9 sconfitte in 12 gare).

Assist per l’Inter di Chivu

Per l’Inter di Cristian Chivu, l’assenza di Salah è un vantaggio tattico e psicologico enorme. I nerazzurri affronteranno un Liverpool ferito e privo del suo leader tecnico, in una gara cruciale per la classifica del girone unico (dove i Reds hanno 9 punti). La fine dell’era Salah a Liverpool sembra iniziata: San Siro sarà solo spettatore di questo divorzio.

Exit mobile version