News

Sarri: «Atletico Madrid avversario forte. Pjanic? Domani decideremo»

Pubblicato

su

Maurizio Sarri, allenatore della Juve, ha parlato alla vigilia della sfida di Champions League contro l’Atletico Madrid

Ai microfoni di Sky Sport, Maurizio Sarri è intervenuto alla vigilia della sfida Atletico Madrid Juve, in programma domani sera al Wanda Metropolitano. Di seguito riportato le dichiarazioni del tecnico bianconero.

PREPARAZIONE «In maniera normale. Chi ha giocato meno, ha fatto una preparazione più vigoroso, gli altri hanno scaricato dopo una partita impegnativa dal punto di vista fisico. Oggi abbiamo fatto la preparazione ad una partita contro una squadra forte. È la prima del girone, e può già indirizzarlo».

PJANIC«Pjanic è a disposizione, quindi domani decideremo se schierarlo dall’inizio. Non ha problemi dal punto di vista muscolare, quindi è disponibile».

ROTAZIONI «In questo momento la mia sensazione è che la squadra non è pronta per una rotazione completa. I giocatori vanno messi nelle condizioni per fare bene, vediamo quello che possiamo fare domani e poi decidiamo».

ATLETICO MADRID«È un avversario forte, che abbiamo affrontato nel pre-campionato. Rispetto al passato, è cresciuta nel palleggio e nella qualità tecnica dei centrocampisti. Ha mantenuto il carattere del proprio allenatore ed è in evoluzione tattica».

Il tecnico ha poi parlato ai microfoni di Juventus TV: queste le sue parole

PARTITA «Una partita difficile, contro una squadra forte, una squadra che ha cambiato qualcosa durante l’estate, ma alla fine secondo me n è uscita forse più forte che non meno. Tecnicamente mi sembrano addirittura più portati al palleggio rispetto al passato, il carattere è lo stesso di prima, lo stadio è difficile, quindi è partita difficile e importante per noi, perchè la prima del girone è sempre una partita che può indirizzare la qualificazione. Partita importantissima e difficile».

JUVE«Cosa deve fare? Scordarsi di tutto e di tutti, venire qui, giocare con entusiasmo, senza fare calcoli e cercare di prendere in mano la partita e giocarsela fino alla fine, senza nessun secondo calcolo».

ATLETICO MADRID «Hanno sicuramente perso un grande giocatore, Griezmann, però hanno trovato questo ragazzo che è un palese talento. E mi sembrano in crescita giocatori per loro importantissimi. Secondo me Saul in questo momento è uno dei migliori centrocampisti europei. Quindi sono in evoluzione. Cominciano con questi ragazzi, Saul mi sembra sia un ’94, cominciano ad avere l’età giusta e la personalità giusta per essere più che competitivi anche in Europa».

Exit mobile version