Calciomercato Juve

Schick alla Juve: visite sostenute ma la firma è rinviata

Pubblicato

su

La trattativa tra la Juventus e la Sampdoria è in dirittura d’arrivo, ma non era previsto che Schick sostenesse le visite mediche oggi. L’attaccante è in sede per le firme – 22 giugno, ore 13.30

Novità importanti sul futuro di Schick. L’attaccante sarà il primo colpo di mercato della Juventus. I bianconeri verseranno 30 milioni di euro in 3 anni nelle casse della Sampdoria. Il giocatore, a sorpresa, ha lasciato il ritiro della Repubblica Ceca Under 21 per arrivare a Torino. Dopo più di 8 ore di visite mediche, il calciatore non si è trasferito presso la sede della Juventus. La firma arriverà dopo la seconda parte delle visite.

Schick, che sorpresa! Il ceco presente al JMedical – FOTO – 22 giugno, ore 10.20

Per ufficializzare l’acquisto di Patrik Schick da parte della Juventus manca davvero poco. Questa mattina, infatti, l’attaccante ceco si è presentato al JMedical dello Juventus Stadium per sostenere le visite mediche di rito con il club bianconero, il primo passo in sostanza verso il suo imminente trasferimento alla Juve. Tale visita, tuttavia, era totalmente inattesa in data odierna, in quanto Schick è impegnato in questi giorni nell’Europeo Under 21 con la Repubblica Ceca e soltanto ieri pomeriggio è stato schierato titolare nella vittoria della sua Nazionale contro l’Italia di Gigi Di Biagio.

LE CIFRE – Se non ci dovessero essere intoppi, quindi, è possibile che l’ormai ex attaccante della Sampdoria possa firmare il contratto con la Juventus già nel pomeriggio. Gli accordi, infatti, erano già stati trovati dalla parti qualche giorno fa: Schick, infatti, si legherà ai colori bianconeri per i prossimi cinque anni ed il club blucerchiato riceverà un compenso intorno ai 30 milioni di euro. L’unico nodo ancora da sciogliere consiste nel capire se Marotta riuscirà ad inserire qualche contropartita nella trattativa, che possa permettere al club bianconero di sborsare una somma leggermente meno ingente.

IL VICE-HIGUAIN – La Juventus ha postato sul suo account Facebook una foto che ritrae Schick pronto ad iniziare il percorso di visite: è il primo passo in bianconero per colui che, con ogni probabilità, vestirà i panni di vice-Higuain nella prossima stagione.

Exit mobile version