Hanno Detto

Seedorf boccia la Juve: «Che delusione! Con Allegri mi aspettavo che…»

Pubblicato

su

Clarence Seedorf, ex centrocampista olandese, analizza l’annata affrontata dalla Juve. Le dichiarazioni dell’ex calciatore

Clarence Seedorf ha analizzato così la stagione della Juve e delle altre italiane ai microfoni del Corriere dello Sport.

ITALIANE IN CHAMPIONS – «Chi ha più rimpianti? Molti direbbero la Juventus, che è stata eliminata dal Villarreal, o il Milan, che non ha superato la fase a gironi. Io invece la penso in maniera diversa: negli ultimi sette anni la Juventus ha fatto il massimo raggiungendo due volte la finale, mentre il Milan partendo dalla quarta urna ha lottato fino all’ultima giornata. Senza dei correttivi al sistema calcio, i risultati delle italiane in Champions saranno sempre più o meno questi. Di conseguenza, per il Paese vuol dire meno visibilità a livello mondiale e anche meno turismo. È possibile che Manchester diventi più importante di Milano?».

SERIE A – «Me l’aspettavo e a inizio stagione avevo detto che sarebbe stato un torneo più competitivo rispetto al passato, con più squadre in corsa per titolo. Credevo che Juventus e Napoli sarebbero restate “attaccate” alle milanesi ancora di più, ma non hanno fatto il massimo. Anche la Roma e la Lazio potevano avere più punti».

Exit mobile version