Hanno Detto

Serie A, l’esperto: «Bisognava chiudere gli impianti ai non vaccinati»

Pubblicato

su

Il virologo Matteo Bassetti ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport riguardo la situazione sanitaria nel calcio italiano

Matteo Bassetti, primario di malattie infettive all’Ospedale San Martino di Genova, ha parlato alla Gazzetta dello Sport della situazione Covid in Serie A.

CAPIENZA STADI – «E’ un’assurdità controproducente. Assistiamo a un continuo crescere e decrescere, quando andrebbe mantenuta una percentuale in relazione allo stadio. Aprire San Siro per 5 mila persone è una presa in giro. Stiamo tornando indietro. Questa misura è un errore grave nei confronti della campagna vaccinale. Hai portato i tifosi a vaccinarsi, garantendogli il diritto di andare allo stadio, luogo sacro per loro. Adesso togliendo questa possibilità, si rischia di instillare in qualcuno che il vaccino non sia servito».

INGRESSO VACCINATI – «La capienza al 50% delle persone, tutti vaccinate con due o tre dosi non è minimamente un rischio. Bisognava chiudere gli impianti ai non vaccinati, ma non  smettiamo di guardare cosa accade negli altri paesi. La Premier continua ad andare al 100%…».

CONTINUA A LEGGERE SU CALCIONEWS24

Exit mobile version