News

Settore giovanile Juve, successo per l’Italia Under 17 di Corigliano e Del Fabro: gli Azzurrini battono l’Ucraina e si qualificano alla fase successiva degli Europei

Juventus News 24

Published

on

Settore giovanile Juve, Corigliano e Del Fabro titolari nell’11 di partenza di Franceschini: gli azzurri classe 2009 passano sull’Ucraina e si regalano il pass per il secondo round della competizione

Dopo l’amara sconfitta contro il Montenegro di sabato, addolcita solo dalla rete di Corigliano, gli Azzurrini di Franceschini rialzano immediatamente la testa e si qualificano ufficialmente al secondo round degli Europei. Decisiva è la vittoria contro l’Ucraina Under 17, per 2-1, che porta senza calcoli eccessivi l’Italia alla fase successiva della competizione. Nella partita hanno preso parte ben due giocatori del Settore giovanile Juve: ecco chi.

Nell’11 titolare scelto da mister Franceschini, a Del Fabro il compito di occupare la corsia di sinistra in difesa e a Corigliano la libertà di inventare calcio a sostegno della coppia d’attacco iniziale. Entrambi i calciatori fanno parte del Settore giovanile Juve, in particolare della Juventus Under 17 di Grauso.

Il resoconto del match contro l’Ucraina: Perillo all’ultimo respiro fa volare gli Azzurrini

Gli Azzurrini, memori del match precedente, perso 2-1 contro il Montenegro, son partiti molto bene a livello di approccio alla gara. Hanno sbloccato la partita già nel corso della prima frazione, al minuto 34 grazie al romanista Giammatei. L’Ucraina però non ha lasciato strada facile alla selezione italiana e nel secondo tempo ha trovato il gol del pari al 55′ della ripresa per merito di Kvikviniia.

Proprio quando il match si stava avviando verso un pareggio, risultato negativo e che avrebbe portato avanti gli ucraini nonostante la parità dei punti, l’Italia ha trovato la forza di tornare in vantaggio. Perillo al minuto 85, su assist di Bonifazi, ha insaccato e permesso ai giovani italiani di staccare il pass per la fase successiva degli Europei di categoria, manifestazione che negli ultimi anni sta regalando grandi gioie agli azzurri e ottimi piazzamenti.

Exit mobile version