News

Sileri (viceministro alla Salute): «Allenamenti? Servono misure di sicurezza»

Pubblicato

su

Sileri, viceministro alla Salute, parla della possibile ripresa degli allenamenti: «Servono misure di sicurezza»

Il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli della possibile ripresa degli allenamenti.

RIPRESA ALLENAMENTI – «Serve una posizione scientifica e gli stadi non si potranno aprire. Far ripartire il calcio, a porte chiuse è verosimile, ma da medico ci vedrei comunque qualche problema. I giocatori verrebbero in contatto tra loro. Il 4 maggio è la data di apertura prevista, ma avremo bisogno di adottare delle misure di sicurezza come la distanza sociale e le mascherine. Lo sport individuale si potrà praticare anche a livello amatoriale, ma non più di 40 minuti».

SPORT – «Il comitato tecnico-scientifico e tutte le autorità mediche che ruotano intorno al calcio stanno pensando ad una soluzione per farlo ripartire. I primi sport che potrebbero riaprire sono il golf, la Formula Uno e il nuoto».

PROTOCOLLO FIGC «Il protocollo è stato stilato in maniera appropriata, ma aspetterei ancora per valutare l’andamento dell’epidemia. Il numero di tamponi potrebbe essere superiore rispetto ai 1400 previsti».

PARTITE AL CENTRO SUD«Se si fa una partita a porte chiuse è indifferente il luogo in cui si disputa. Il problema dello stadio è relativo solo alla presenza dei tifosi, a porte chiuse non ci sono rischi, dove la giochi la giochi è uguale».

Exit mobile version