News

Spalletti Juve, quando sarà annunciato ufficialmente il nuovo allenatore? La rivelazione dalla Continassa: tutto quello che c’è da sapere

Juventus News 24

Published

on

Spalletti Juve, quando sarà annunciato ufficialmente il nuovo allenatore? Tutti i dettagli sul prossimo mister

L’attesa è finita, il nuovo corso sta per iniziare. La Juventus volta pagina: Luciano Spalletti è arrivato alla Continassa questa mattina (giovedì 30 ottobre) per iniziare ufficialmente la sua avventura sulla panchina bianconera. Dopo l’esonero di Igor Tudor e la breve (ma vincente) parentesi ad interim di Massimo Brambilla, il tecnico di Certaldo è giunto a Torino per mettere la firma sul contratto e prendere in mano una squadra che ha un disperato bisogno di una guida stabile. A fare il punto sulla serrata tabella di marcia delle prossime ore è il giornalista di Sky Sport, Francesco Cosatti.

QUI: Spalletti Juve, inizia una nuova era! Tutte le tappe del primo giorno del nuovo mister in bianconero: una sfida contro se stesso ma crede nel gruppo. Dal contratto alle possibili scelte di formazione

Spalletti Juve: la giornata della firma e il primo contatto

L’arrivo del nuovo tecnico non è passato inosservato. Ad attenderlo ai cancelli del JTC c’era una ventina di tifosi, un piccolo ma significativo gruppo di sostenitori che ha voluto dare il benvenuto all’uomo scelto dalla dirigenza per risollevare le sorti della squadra. Un segnale di speranza dopo un periodo nerissimo, culminato nel ko di Como e nelle successive tre sconfitte consecutive.

La giornata di oggi, giovedì 30 ottobre, sarà cruciale e interlocutoria. Nelle prossime ore si firmeranno i contratti che legheranno Spalletti alla Juve (si parla di un accordo fino a giugno con rinnovo automatico in caso di Champions League, per circa 3 milioni di euro più bonus). Subito dopo, ci sarà l’occasione per il primo, vero contatto con il gruppo: Spalletti incontrerà la squadra, un saluto formale per iniziare a stabilire un rapporto e gettare le basi del nuovo lavoro.

Spalletti Juve: la tabella di marcia verso Cremona

Nel pomeriggio, i giocatori che ieri hanno battuto l’Udinese (3-1) faranno un allenamento di scarico e defaticante. Ma, come precisa Cosatti, non ci risulta che sarà Spalletti a dirigerlo. Con ogni probabilità, sarà ancora Massimo Brambilla a gestire quest’ultima seduta, prima del definitivo passaggio di consegne che avverrà domani. Spalletti, dunque, oggi osserverà, parlerà, ma non scenderà ancora in campo per guidare l’allenamento.

I tempi per l’ufficialità sono strettissimi, quasi militari, dettati da un calendario che non aspetta. L’annuncio ufficiale da parte del club è atteso tra stasera (giovedì) e domattina (venerdì). Subito dopo, sempre nella giornata di venerdì, dovrebbe tenersi la conferenza stampa di presentazione, il primo bagno di folla mediatico per il nuovo allenatore.

Questa tabella di marcia serrata ha un obiettivo preciso: permettere a Spalletti di avere almeno un giorno completo per lavorare con la squadra. Il tecnico avrà così a disposizione solo la giornata di venerdì per dirigere il suo primo vero allenamento, una seduta tattica fondamentale per preparare la sua partita d’esordio: la delicata trasferta di sabato sera a Cremona.

QUI: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI SERIE A

Exit mobile version