Spalletti Juve (Sky): è lui la prima scelta la panchina!
Connect with us

News

Spalletti Juve (Sky): è lui la prima scelta per il dopo Tudor! L’ex ct in pole per subentrare sulla panchina bianconera

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Spalletti Juve (Sky): è lui la prima scelta per il dopo Tudor! L’ex ct in pole per subentrare sulla panchina bianconera dopo l’allontanamento del tecnico croato

Adesso è ufficiale: Igor Tudor è stato esonerato dalla Juventus. La sconfitta subita all’Olimpico contro la Lazio, la terza consecutiva, è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, portando la dirigenza alla decisione drastica ma ormai inevitabile.

I numeri della crisi sono impietosi e hanno condannato il tecnico croato: la Juventus non vince da otto partite consecutive e, dato ancora più allarmante, non segna da quattro gare. Un’astinenza offensiva che, unita a una difesa fragile e a una confusione tattica evidente, ha portato la squadra a raccogliere solo 12 punti nelle prime 8 giornate di campionato. Dopo l’ennesima prestazione incolore, la società ha deciso di intervenire.

Il calendario, però, non aspetta. Con la sfida contro l’Udinese in programma già mercoledì sera, il club ha optato per la soluzione interna più logica. La panchina verrà affidata temporaneamente a Massimo Brambilla, attuale tecnico della Next Gen, che guiderà la squadra nel turno infrasettimanale.

Questa, tuttavia, è solo una soluzione-ponte. Nelle prossime ore, partirà il vero e proprio casting per decidere chi guiderà la squadra nei prossimi mesi. Il tempo delle scommesse è finito e il club sembra orientato a cercare un profilo di alto livello: la prima scelta della dirigenza è Luciano Spalletti. A riferirlo è Sky Sport attraverso Gianluca Di Marzio.

L’esonero di Tudor chiude un cerchio amaro e segna un record negativo storico. Per la prima volta nella storia del club, la Juventus ha cambiato tre allenatori in corsa in tre stagioni consecutive, sintomo di un’instabilità cronica. Ironia della sorte, lo stesso Tudor era entrato in corsa la scorsa stagione per sostituire l’esonerato Thiago Motta, e ora subisce lo stesso identico destino.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.