Hanno Detto
Spalletti a DAZN: «Ho parlato di scudetto perché la strada è lunghissima. Koopmeiners può fare il braccetto, mi è piaciuta questa cosa. Ho trovato una squadra in condizione»
Spalletti ha parlato così ai microfoni di DAZN dopo Cremonese Juve: tutte le dichiarazioni dell’allenatore sul match
Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di DAZN dopo Cremonese Juve: tutte le dichiarazioni sul match di Serie A.
SCUDETTO – «Sono già con le spalle al muro. L’ho detto perchè bisogna dirlo, la strada è lunghissima per fare questo e sicuramente bisogna migliorare, anche se abbiamo fatto una buonissima partita, perchè ci siamo creati tante occasioni. Però crearle poi e sciuparle come le abbiamo sciupate, quello lì, va bene da un lato, ppi bisogna lavorare dall’altro, però siamo contenti».
KOOPMEINERS BRACCETTO – «Lo può fare, l’ha già fatto in Nazionale. Poi le intenzioni debbono essere queste, più che altro è servito ai ragazzi come messaggio, che noi non andiamo a difendere una partita, noi dobbiamo voler giocare. Questo atteggiamento di lui mi è piaciuto più della partita che ha fatto, perchè poi ha comandato di continuo quelli davanti, ha detto come mettersi, è stato aggressivo, è stato difensivo, e se noi lo avessimo usato di più nel giro-palla, nel perimetrale basso quando si costruiva dal portiere, lui sarebbe entrato di più a centrocampo per fare superiorità».
CLASSIFICA – «Ho trovato una squadra in condizione perchè Tudor si vede, anche in panchina, che è uno che stimola la corsa, che la squadra l’ha allenata. Poi si subisce un po’ di questa pressione, di questo livello che ha la Juventus da un punto di vista storico, da un punto di vista di quello che può essere il futuro, perchè la Juventus ha potenzialità da tutte le parti e probabilmente qualcuno deve ancora raggiungere quel livello, quello spessore lì per poterci stare comodo dentro questa tuta.
Ma oggi secondo me abbiamo fatto una buona partita, io sono molto contento. Ci sono state delle situazioni dove la palla ha girato davanti la porta per 4-5 volte, non c’è stato uno che la buttasse dentro. Ma Intanto lì ci siamo arrivati, all’ultimo abbiamo pressato, siamo saliti, siamo stati in partita, delle volte abbiamo sofferto, sono contento della squadra».
