News

Spezia Juve 0-2: i guanti di Perin e Kean-Di Maria per i tre punti

Pubblicato

su

La Juve è ospite dello Spezia nella 23esima giornata di Serie A: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

La Juve centra la terza vittoria di fila in campionato. Contro lo Spezia decidono le reti di Kean e Di Maria.


Spezia Juve 0-2: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Spezia Juve.

1′ Ammonito Locatelli – Subito giallo per il centrocampista che ha fermato in modo irregolare l’avanzata dello Spezia. Era diffidato, salta il derby.

3′ Ritmi bassi – Inizio a ritmi molto bassi. Possesso palla per entrambe le squadre che non trovano però sbocchi.

5′ Prende campo la Juve – Bianconeri che iniziano a prendere campo. Pallino del gioco in mano ma si chiude bene lo Spezia.

7′ Primo squillo Juve – Calcio d’angolo di Paredes, allontana di testa Ekdal.

8′ Cross Alex Sandro – Verde allontana ma Alex Sandro recupera palla immediatamente. Cross dalla distanza in area: Ampadu prolunga di testa ma esce bene Dragowski e blocca in presa alta.

9′ Doppia occasione Spezia – Avanza Agudelo e calcia dal limite, trovando il muro di Locatelli. Poi ci prova Verde, il cui mancino è facile preda di Perin.

11′ Allontana Locatelli – Spazza l’area il centrocampista, allontanando il traversone basso dalla sinistra di Reca.

13′ Danilo sbaglia poi recupera – Errore nel passaggio di Danilo, che regala palla ad Ekdal. Lo svedese verticalizza per Shomurodov, che punta lo stesso Danilo poi bravo a chiuderlo.

14′ Cross Cuadrado – La mette bene in mezzo a cercare Vlahovic e Kean sul secondo palo. Salta di testa Ampadu e libera il pericolo.

15′ Ammonito Agudelo – Punizione di Bourabia respinta dalla difesa della Juventus. Rabiot porta su il pallone ma viene abbattuto dalla scivolata di Agudelo: giallo.

16′ Gol annullato Vlahovic – Lancio lungo di Cuadrado per Vlahovic, che passa in mezzo ai difensori e deposita in rete davanti a Dragowski. Annulla tutto però La Penna per una posizione di fuorigioco del serbo.

19′ Gioco fermo – Si è fatto male a livello muscolare Dragowski. Si scalda Marchetti, pronto a subentrare.

21′ Sbaglia Danilo – Giro palla prolungato della Juventus in cerca di spazi. Danilo vuole Vlahovic in profondità ma sbaglia completamente la misura del lancio.

23′ Tiro Kostic – Sinistro potentissimo del serbo respinto con la testa da Ampadu.

25′ Cambio Spezia – Non ce la fa Dragowski, dentro Marchetti.

26′ Colpo di testa Danilo – Calcio d’angolo di Paredes, Danilo sale in cielo e di testa sfiora il gol.

28′ Sbaglia Rabiot – Il francese cerca Paredes per il tiro dal limite ma il tocco è troppo corto e recupera lo Spezia.

29′ Perin chiude Shomurodov – L’attaccante sbuca alle spalle di Rugani ma esce Perin e allontana con i piedi.

32′ Gol Kean – Azione che si sviluppa dalla sinistra. Cross di Kostic, buca Ampadu e Kean in area piccola batte Marchetti per l’1-0.

33′ Colpo di testa Shomurodov – Reca supera Cuadrado in fascia a pesca al centro Shomurodov. Gran colpo di testa che termina però alto. Brivido per la Juventus.

35′ Chiude Danilo – Agudelo tocca in area per Shomurodov che viene chiuso bene dalla diagonale di Danilo.

37′ Kostic fermato – Rabiot in profondità per Kostic che viene fermato dalla scivolata di Ampadu.

38′ Vlahovic fa fallo in area – Stava per liberarsi per la conclusione il serbo, ma La Penna ha ravvisato un fallo e fermato la sua azione.

39′ Colpo di testa Shomurodov – Agudelo avanza centralmente poi allarga per Verde. Tocco morbido sul secondo palo per Shomurodov che di testa colpisce ma trova la risposta di Perin.

41′ Occasione Gyasi – Pallone allargato per Gyasi, che la mette al centro non trovando compagni liberi. L’arbitro ferma poi tutto per una posizione di fuorigioco.

43′ Ancora Gyasi – Pasticciano Paredes e Kostic sulla trequarti, ne approfitta Verde che ruba palla e cerca Gyasi sul secondo palo. Non ci arriva di un soffio in spaccata.

45′ Occasione Reca – Agudelo trova Reca in area: sbaglia tutto per l’esterno, che invece di calciare di prima si allunga palla e la fa scivolare oltre la linea di fondo.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Cambi Juve – Dentro Fagioli e De Sciglio per Paredes e Cuadrado.

47′ Occasione Kean – Cross lungo di Alex Sandro sulla testa di Kean. Tutto solo spedisce a lato e getta al vento il raddoppio.

49′ Chiude Locatelli – Intervento decisivo in scivolata a sbarrare la strada al cross di Reca.

50′ Colpo di testa Gyasi – Bourabia batte corto da angolo, toccando per Verde. Traiettoria morbida in area per Gyasi che di testa impegna Perin in presa centrale.

51′ Ammonito Fagioli – Trattenuta vistosa del centrocampista su Reca, ammonito.

52′ Tiro Reca – Conclusione dal limite respinta in angolo da Danilo.

53′ Salvataggio Alex Sandro – Come un gol l’intervento del brasiliano! In scivolata si immola sul tiro a colpo sicuro di Shomurodov.

54′ Rovesciata Verde – Buona coordinazione dell’attaccante in acrobazia, pallone però lento con Perin che si distende e fa sua la sfera.

55′ Ammonito Reca – Kean fa salire la squadra e le dà respiro, prendendosi anche un fallo per trattenuta di Reca che viene ammonito.

56′ Cambio Juve – Dentro Di Maria per Kean.

58′ Tiro Ekdal – Conclusione dalla lunghissima distanza deviata: pallone in calcio d’angolo. Corner battuto da Verde respinto con il pugno da Perin.

59′ Cambio Spezia – Torna in campo Nzola al posto di Agudelo.

60′ Tiro Shomurodov – Pallone in area per l’ex Roma, il cui tentativo viene ancora respinto dal muro difensivo della Juventus.

61′ Tiro Verde – Al volo il numero 10, per sua sfortuna colpisce Shomurodov e la sfera rotola oltre la linea di fondo.

63′ Colpo di testa Alex Sandro – Di Maria sul primo palo da calcio d’angolo, gira Alex Sandro ma non inquadra il bersaglio.

66′ Gol Di Maria – Entra dalla panchina e spacca la partita. Riceve dalla trequarti, prende la mira e disegna un sinistro rasoterra che si incastra nell’angolino.

68′ Tiro Di Maria – Locatelli per Di Maria, che la fa sparire dalla visuale del marcatore e cerca subito la doppietta: questa volta il sinistro si perde alto.

70′ Tiro Fagioli – Strappa Rabiot centralmente servendo poi a sinistra Kostic. Il serbo tocca a rimorchio per Fagioli il cui destro a giro non trova precisione. Marchetti blocca centralmente.

71′ Parata Perin – Straordinario intervento di Perin! Gyasi calcia di potenza dentro l’area, lui con un miracolo la respinge.

72′ Perin a terra – Scontro tra il portiere e Ampadu durante l’angolo. Ha la peggio il portiere che riceve le cure mediche e poi si rialza.

74′ Tiro Kostic – Ci prova questa volta direttamente lui: sembra uno scavetto morbido, che non trova fortuna. Marchetti la guarda uscire sul fondo.

77′ Tiro Bourabia – Conclusione da lontano che si perde sopra la traversa. Nessun problema per Perin.

78′ Cambi Spezia – Fuori Ekdal e Verde, dentro Caldara e Maldini.

80′ Cambio Juve – Dentro Iling per Kostic.

82′ Ancora Perin – Calcio d’angolo di Maldini, Nikolaou di testa colpisce a botta sicura ma Perin si supera ancora una volta.

84′ Tiro Rugani – Sinistro dal limite del difensore, che era rimasto su dopo una palla inattiva. Pallone alto non di molto.

85′ Tiro Vlahovic – Iling in verticale per Vlahovic, che sbaglia il primo passaggio poi torna in possesso della palla. Sinistro potente ma alto.

86′ Colpo di testa Caldara – Buon tentativo del difensore, Perin non ha problemi però a bloccare.

88′ Tiro Maldini – Stoppato il tiro dell’ex Milan dal filtro di Locatelli.

90′ Colpo di testa Caldara – Reca col sinistro in mezzo ancora per Caldara, che non trova la porta.

90’+2′ Cambio Juve – Dentro Bonucci per Vlahovic.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo Juve: Perin PAGELLE


Spezia Juve 0-2: risultato e tabellino

Reti: 32′ Kean, 66′ Di Maria

Spezia (3-5-2): Dragowski (25′ Marchetti); Amian, Ampadu, Nikolaou; Gyasi, Bourabia, Ekdal (78′ Caldara), Agudelo (59′ Nzola), Reca; Verde (78′ Maldini), Shomurodov. All. Lorieri. A disp. Zovko, Beck, Krollis, Ferrer, Kovalenko, Wisniewski, Giorgeschi, Cipot

Juventus (3-5-2): Perin; Danilo, Rugani, Alex Sandro; Cuadrado (46′ De Sciglio), Locatelli, Paredes (46′ Fagioli), Rabiot, Kostic (80′ Iling); Kean (56′ Di Maria), Vlahovic (90’+2′ Bonucci). All. Allegri. A disp. Szczęsny, Pinsoglio, Gatti, Barrenechea, Soulé

Arbitro: La Penna di Roma 1

Ammoniti: 1′ Locatelli, 15′ Agudelo, 51′ Fagioli, 55′ Reca


Spezia Juve: il pre-partita

Ore 17.45 – Riscaldamento finito.

Ore 17.15 – Riscaldamento in corso.

Ore 17.01 – Così lo Spezia

Spezia (3-5-2): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou; Gyasi, Bourabia, Ekdal, Agudelo, Reca; Verde, Shomurodov. All. Lorieri

Ore 16.49 – Le scelte ufficiali

Juventus (3-5-2): Perin; Danilo, Rugani, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Paredes, Rabiot, Kostic; Kean, Vlahovic. All. Allegri.

Ore 16.45 – Spezia al Picco.

Ore 16.40 – Juventus arrivata al Picco.

Ore 16.00 – Con Danilo e Alex Sandro spazio a Rugani al posto dello squalificato Bremer.

Ore 15.30 – Novità anche in porta, dove Perin prende il posto di Szczesny.

Ore 15.00 – Sulla fascia sinistra torna dal primo minuto Kostic.

Ore 14.30 – A destra torna tra i titolari Juan Cuadrado, in vantaggio su De Sciglio.

Ore 14.00 – L’altra novità riguarda il centrocampo: Paredes in coppia con Locatelli in cabina di regia, con Rabiot a completare la zona centrale.

Ore 13.30 – Possibili novità in attacco: Di Maria verso la panchina, spazio alla coppia Vlahovic-Kean.

Ore 13.00 – Massimiliano Allegri torna al 3-5-2 vista l’assenza di Federico Chiesa.

Exit mobile version