News

Sporting-Juventus: arbitrerà il francese Turpin. I precedenti

Pubblicato

su

Designato l’arbitro per Sporting-Juventus. LA UEFA ha scelto il francese Clement Turpin. Ecco i precedenti con i bianconeri

Sarà il francese Clement Turpin a dirigere l’incontro SportingJuventus in programma martedì prossimo a Lisbona. I bianconeri, secondi nel loro girone di Champions, cercano una vittoria per conquistare la qualificazione aritmetica con due giornate d’anticipo in caso di contemporanea sconfitta dell’Olympiacos contro il Barcellona (in caso di vittoria della Juve, lo Sporting resterebbe a quota 3 e potrebbe arrivare massimo a 9 ma la Juve avrebbe dalla sua il vantaggio degli scontri diretti).

Il francese Turpin sarà coadiuvato dagli assistenti Gringore e Debart, dagli addizionali Bouquet e Rainville e dal quarto uomo Zakrani. L’arbitro francese in questa annata ha diretto la gara tra Spartak Mosca e Liverpool (1-1 finale). Il francese è alla sua prima direzione di gara in campo europeo con la Juventus. Due i precedenti con lo Sporting Lisbona: nel 2011-2012 contro il Vaslui in Europe League (vittoria per 2-0) e nel 2014-2015 in Champions League contro il Maribor (1-1).

Exit mobile version