News

Staff Spalletti Juve, il nuovo mister annuncia tutti i nomi: c’è Martusciello mentre lo storico vice allenatore lo saluta. Tutti i dettagli

Juventus News 24

Published

on

Staff Spalletti Juve, il tecnico porta 4 fedelissimi, tra cui l’ex bianconero Martusciello. Le dichiarazioni

L’era di Luciano Spalletti alla Juventus è ufficialmente iniziata. Il tecnico di Certaldo, arrivato oggi alla Continassa per la firma sul contratto e la presentazione, ha tenuto la sua prima conferenza stampa, tracciando la rotta per i prossimi, difficilissimi otto mesi. Chiamato a sostituire l’esonerato Igor Tudor, Spalletti sa che il tempo stringe (sabato c’è già la Cremonese) e per questo si affiderà a un nucleo ristretto di uomini fidati. Ha infatti svelato lui stesso la composizione del suo staff, con una conferma importante e un’assenza a sorpresa.

STAFF – «Ho portato con me 4 collaboratori, tre collaboratori tecnici e un preparatore atletico. Ci si conosce tutti nel mondo del calcio, c’è da prendere un po’ di confidenza. Sono Domenichini, Martusciello, Russo e Sinatti. Spendo due parole in favore di Baldini, che ha deciso di terminare questa storia di collaboratore e sono rimasto sorpreso: lo ringrazio per quello che mi ha messo a disposizione, è uno di quelli bravi a fare il suo lavoro. Con quella mole lì, quel fisico lì, se non fosse stato sveglio bisognava metterci altre qualità. Lui ha avuto tutte quelle qualità ma accetto la sua volontà».

LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI SPALLETTI

Staff Spalletti Juve: la squadra del nuovo tecnico

Il nuovo allenatore ha spiegato di aver portato con sé solo quattro collaboratori chiave, un gruppo che lo segue da tempo e che conosce a menadito i suoi metodi di lavoro. Come già anticipato nei giorni scorsi, la notizia più interessante per l’ambiente bianconero è la conferma ufficiale di un ritorno: Giovanni Martusciello. L’ex allenatore (per un giorno) della Lazio, ma soprattutto ex vice di Maurizio Sarri proprio alla Juventus nella stagione 2019/20 (quella dello Scudetto), torna a Torino.

Martusciello vanta anche un rapporto di lunga data con lo stesso Spalletti, essendo stato suo collaboratore tecnico ai tempi dell’Inter. Un innesto di esperienza, che conosce già l’ambiente e che si aggiunge ai fedelissimi Domenichini (il vice storico) e Salvatore “Sasà” Russo (assistente tecnico). Per la parte atletica, l’uomo di fiducia resta Francesco Sinatti.

Staff Spalletti Juve: l’addio a sorpresa di Baldini

Ma se c’è un ingresso che fa rumore, c’è anche un’assenza inaspettata. Spalletti ha voluto spendere parole importanti per un uomo che, questa volta, non sarà al suo fianco: Baldini. L’ex difensore, da sempre uno dei suoi assistenti più vicini, ha deciso di interrompere la collaborazione, una scelta che ha colto di sorpresa lo stesso tecnico, che lo ha ringraziato pubblicamente per il lavoro svolto.

La Juventus riparte dunque con uno staff collaudato, arricchito da un ritorno importante (Martusciello) ma orfano di una figura storica (Baldini). La squadra è fatta: quattro uomini per iniziare la “missione impossibile” di raddrizzare la stagione bianconera e riportare la Vecchia Signora in zona Champions League. Il nuovo corso è pronto a partire.

QUI: IL CALENDARIO DI SERIE A CON TUTTE LE PARTITE E DOVE VEDERLE

Exit mobile version