News

Stipendio Ronaldo senza senso: in Arabia guadagnerà 23 mila euro all’ora

Pubblicato

su

Stipendio Ronaldo senza senso: in Arabia guadagnerà 23 mila euro all’ora. Il portoghese diventerà il calciatore più pagato della storia

Come ormai noto a tutto il mondo Cristiano Ronaldo ha firmato con i qatarioti dell’Al Nassr per le prossime due stagioni e mezza. Cristiano percepirà 70 milioni di euro annui di paga base, per un totale di 175 milioni garantiti nel corso della sua permanenza in Arabia Saudita. Ma si tratterebbe solo dello stipendio minimo, perché a questo vanno aggiunti vari bonus (più diritti d’immagine e altri accordi pubblicitari) che potrebbero far lievitare il tutto fino a toccare quota 200 milioni circa a stagione, arrivando così a più di 500 milioni totali.

E non è finita, perché se a tutto questo si aggiungono i proventi che potrebbero essere inseriti (ancora non ufficializzati) per il ruolo di ambasciatore della candidatura per i Mondiali in Arabia Saudia nel 2030 (insieme a Egitto e Grecia), allora lo stipendio base schizzerebbe alla cifra mostruosa di 467 milioni di euro a stagione. Restando ai circa 200 milioni legati ai bonus, significherebbe per Cristiano Ronaldo uno stipendio mensile da 16 milioni. Quindi nel dettaglio, 4 milioni a settimana, 540mila euro al giorno e 23mila euro all’ora.

Exit mobile version