News

Supercoppa in Arabia Saudita? La Rai chiede il cambio di sede

Pubblicato

su

La Rai titolare dei diritti della Supercoppa richiede il cambio sede della sfida tra Juventus e Milan. Previsto incontro col presidente di Lega Miccichè

Ancora polemiche in merito alla cornice scelta per la Supercoppa Italiana, sfida che vedrà coinvolte Juventus e Milan il prossimo 13 gennaio in quel di Gedda (Arabia Saudita). La Rai ha chiesto lo spostamento della sfida in seguito all’assassino del giornalista Adnan Klashoggi, ucciso lo scorso 2 ottobre da alcuni funzionari sauditi. Previsto in tal senso un incontro tra i vertici della tv di stato e il presidente della Lega di A Miccichè nella prossima settimana.

Alla Rai, in merito alla suddetta questione, ha già risposto il presidente bianconero Andrea Agnelli: «In occasione dell’ultima assemblea della Lega Nazionale Professionisti di Serie A, il Presidente Miccichè ha riferito di contatti intercorsi tra la Lega Calcio e l’Ambasciatore italiano presso l’Arabia Saudita. Nel corso di tali colloqui, il Rappresentante italiano ha rassicurato il Presidente Miccichè circa il proseguimento delle relazioni diplomatiche e di affari tra i due Paesi. Pur comprendendo pienamente la vostra critica e il vostro disagio, ci corre l’obbligo di ricordare che l’organizzazione e la commercializzazione della competizione in oggetto, compete esclusivamente, ai sensi della normativa sportiva, alla Lega Nazionale Professionisti, cui inviamo la presente per conoscenza e per le opportune ulteriori valutazioni del caso».

Exit mobile version