News

Thiago Motta pronto a ripartire dopo l’addio alla Juve? Spunta un club a sorpresa, primi contatti nella giornata di oggi. La posizione dell’ex tecnico dei bianconeri

Juventus News 24

Published

on

Thiago Motta potrebbe ripartire dalla Francia? Il Monaco lo ha contattato nelle ultime ore ma l’ex Juve ha al momento declinato

Un nome che evoca ricordi freschissimi e apre a scenari clamorosi per il calciomercato Juve torna al centro dell’attenzione. Stiamo parlando di Thiago Motta, l’allenatore che ha guidato i bianconeri fino allo scorso marzo, prima di essere esonerato per far posto all’attuale tecnico Igor Tudor. A sganciare la notizia sul suo futuro è il massimo esperto di mercato, Fabrizio Romano.

PAROLE – «Il Monaco ha contattato Thiago Motta, ma il desiderio dell’allenatore (in questo momento) è di aspettare altre offerte e scegliere il progetto giusto».

Thiago Motta Juve, la mossa a sorpresa dell’ex dopo l’addio ai bianconeri

La rivelazione di Romano ha del clamoroso, se contestualizzata alla recente storia bianconera. A pochi mesi dal suo esonero, Thiago Motta è già un pezzo pregiato sul mercato internazionale. Il Monaco, club prestigioso e con enormi disponibilità economiche, si è fatto avanti concretamente. Tuttavia, l’ex tecnico della Juve ha messo in stand-by la ricca proposta del club del Principato. Una decisione che va letta come una precisa dichiarazione di intenti: Motta vuole ripartire subito da un progetto di primissimo livello, sentendosi pronto per una nuova sfida ambiziosa.

Questa mossa, inevitabilmente, assume un sapore particolare per il mondo Juventus. Dopo la brusca interruzione del rapporto con la Vecchia Signora, vedere il proprio ex allenatore rifiutare una panchina importante per attendere “il progetto giusto” apre a diverse interpretazioni. È la dimostrazione che Motta si sente forte delle sue idee e non ha intenzione di accettare una soluzione di ripiego, cercando un club che gli offra piena fiducia e un percorso a lungo termine, forse proprio ciò che è mancato a Torino.

La panchina della Juve è ora nelle mani di Igor Tudor, ma questa notizia fa capire che Thiago Motta non intende restare a guardare. La sua volontà è quella di tornare protagonista al più presto, magari in un club di caratura simile a quello bianconero, per dimostrare il suo valore e, forse, per prendersi una rivincita. Una situazione che la dirigenza della Continassa osserverà con attenzione, consapevole che il tecnico esonerato a marzo è già pronto a rimettersi in gioco, più carico e selettivo di prima.

Exit mobile version