Thiago Motta può tornare alla Juve? La clamorosa suggestione
Connect with us

News

Thiago Motta può tornare alla Juve? La clamorosa suggestione del CorSport in caso di esonero di Tudor. Ipotesi sullo sfondo

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Thiago Motta può tornare alla Juve? La clamorosa suggestione del CorSport in caso di esonero di Tudor. Il tecnico bianconero

La sconfitta subita all’Olimpico contro la Lazio rischia di compromettere seriamente l’avventura di Igor Tudor sulla panchina della Juventus. Sebbene il tecnico ostenti disinteresse per il suo destino (“Non me ne frega niente del futuro”), i numeri del suo avvio di stagione invitano a riflessioni urgenti in casa bianconera: un magro bilancio di tre vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte tra campionato e Champions League.

La crisi è certificata da un’astinenza preoccupante. La Juve non vince più dal 13 settembre, data dell’illusorio 4-3 nel derby d’Italia contro l’Inter. Se la prestazione contro il Real Madrid, nonostante la sconfitta, aveva lasciato intravedere segnali positivi, la gara contro la Lazio ha fatto ripiombare la squadra nei suoi limiti più evidenti.

I dati del match dell’Olimpico sono impietosi: i bianconeri hanno concluso con 14 tiri totali (solo 5 nello specchio), non riuscendo a capitalizzare un possesso palla sterile del 59%. In campo si è vista una grande confusione tattica, con la partita rimasta in bilico solo per l’incapacità della Lazio di trovare il raddoppio. È vero che manca un rigore per lo “step on foot” di Gila su Conceição, ma è altrettanto vero che l’arbitro ha risparmiato a McKennie un’espulsione per secondo giallo.

A preoccupare sono i continui errori individuali, come il “regalo” di David o la scivolata di Locatelli. Ma il dato che fotografa l’impotenza attuale è quello offensivo: la Juventus non segna da 394 minuti.

Tudor è così a forte rischio esonero. Le parole di rito di Francois Modesto nel pre-partita non bastano a blindarlo, e anche un’eventuale vittoria contro l’Udinese nel turno infrasettimanale potrebbe non salvarlo. È già partito il toto-nomi: le piste più calde portano a Luciano Spalletti e Raffaele Palladino. Ma sullo sfondo resta un’ipotesi clamorosa: il ritorno di Thiago Motta, esonerato a marzo proprio per far spazio a Tudor e ancora sotto contratto con il club. Lo riferisce il Corriere dello Sport.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.