Calciomercato Juve
Thiago Motta Monaco, contatto tra il club del Principato e l’ex allenatore della Juventus! Tutti gli aggiornamenti e i possibili scenari
Thiago Motta Monaco, il suo nome per il post-Hutter in Francia: l’ex bianconero però frena e aspetta l’Italia. E la Juve “tifa” per lui
Un valzer di panchine che potrebbe portare un tesoretto inaspettato nelle casse della Juventus. La crisi del Monaco, con l’allenatore Adi Hutter a rischio esonero dopo il pareggio contro il Nizza, apre a scenari che interessano molto da vicino il club bianconero. Secondo Tuttosport, tra i candidati per la successione c’è infatti anche l’ex tecnico juventino Thiago Motta.
Thiago Motta Juve: un addio che costa caro
Dopo l’esonero della passata stagione, Thiago Motta è ancora legato alla Juventus da un ricco contratto, con scadenza a giugno 2027 e uno stipendio da 4 milioni di euro netti a stagione. Qualora trovasse una nuova squadra, il club bianconero si libererebbe di questo onere, con un risparmio complessivo stimato intorno ai 15 milioni di euro. Per questo, la Juve “tifa” per una risoluzione anticipata del contratto.
Il Monaco si sarebbe già mosso, contattando l’entourage dell’allenatore italo-brasiliano, considerato un profilo molto interessante per aprire un nuovo ciclo. Insieme a lui, in lizza ci sarebbe anche Edin Terzic, ex Borussia Dortmund.
Tuttavia, la strada che porta Motta nel Principato è al momento in salita. L’ex allenatore della Juve non sembra infatti interessato alla destinazione. La sua volontà sarebbe quella di attendere una chiamata dall’Italia, dove osserva con attenzione la situazione di alcune panchine in bilico, su tutte quella della Fiorentina, che sta attraversando un periodo di grande difficoltà.
Si profila dunque una partita a scacchi. Il Monaco cerca un tecnico, Thiago Motta aspetta la Serie A, e la Juventus spera che il suo ex allenatore trovi al più presto una nuova sistemazione, per poter finalmente chiudere un capitolo costoso del suo recente passato.
