Calciomercato Juve

Thiago Motta torna in Serie A? Ipotesi a sorpresa per il tecnico: può aspettare quella panchina! Tutti gli aggiornamenti sull’ex Juve

Juventus News 24

Published

on

Thiago Motta, l’ex tecnico della Juventus aspetta una panchina italiana: per questo frena sul Monaco, la Fiorentina è una possibilità concreta

Il suo nome è uno dei più caldi sul mercato degli allenatori, ma lui non ha fretta. Thiago Motta, dopo l’esonero dalla Juventus dello scorso marzo, sta aspettando l’occasione giusta per tornare in panchina. E, come riportato da Tuttosport, la sua priorità assoluta sarebbe una sola: la Serie A. Un’attesa che spiega il suo scarso entusiasmo per l’offerta del Monaco e che lo vede spettatore interessato della crisi di un’altra big del nostro campionato.

Thiago Motta Juve: lo scenario per il futuro

La panchina che l’ex tecnico bianconero starebbe attendendo con maggiore interesse è quella della Fiorentina. Il club viola sta attraversando un periodo di profondissima crisi di risultati sotto la guida di Stefano Pioli, e un eventuale, ulteriore passo falso potrebbe portare a un cambio in panchina. Se la squadra non dovesse riprendersi, quella della Fiorentina potrebbe diventare una soluzione concreta per il futuro di Thiago Motta.

L’allenatore italo-brasiliano preferirebbe tornare in un campionato che conosce alla perfezione, piuttosto che accettare una nuova avventura all’estero. Per questo, al momento, ha messo in stand-by ogni altra possibilità.

Alla finestra, spettatrice molto interessata di questo intreccio, c’è la Juventus. Come è noto, Motta è ancora a bilancio del club bianconero fino al 2027. Un suo accasamento a Firenze, o altrove, libererebbe la Juve da un onere economico di circa 15 milioni di euro. Ecco perché a Torino si “tifa” affinché l’ex allenatore trovi presto una nuova panchina. Il futuro di Pioli, quello di Motta e le finanze della Juve: tutto è legato a un filo sottilissimo.

Exit mobile version