News

Tudor Juventus e quel retroscena dallo spogliatoio: la squadra è con lui ed è convinta che così facendo… Cosa filtra dalla Continassa

Juventus News 24

Published

on

Tudor Juventus, la rivelazione di Tuttosport: nonostante i pareggi, lo spogliatoio è compatto e crede ciecamente nel lavoro del tecnico croato

Fuori le critiche, dentro la fiducia più totale. Mentre all’esterno si moltiplicano le analisi e i dubbi dopo la serie di pareggi, lo spogliatoio della Juventus si compatta e fa quadrato attorno al suo allenatore. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il gruppo bianconero non ha alcun dubbio sulla bontà del lavoro di Igor Tudor e del percorso intrapreso.

Tudor Juve: il patto dello spogliatoio

Nonostante i tanti risultati di parità, che hanno rallentato la corsa in Serie A e in Champions Leaguei calciatori sono con Tudor. Non c’è nessuno scollamento, nessuna crepa. Anzi, il gruppo è ancora più unito e convinto della strada tracciata dal tecnico.

I giocatori, infatti, ritengono che l’attuale modulo sia quello più calzante per le caratteristiche della rosa. Non ci sono malumori per le scelte tattiche, ma la piena consapevolezza che il sistema di gioco è quello giusto per esaltare le qualità dei singoli.

Ma è soprattutto a livello mentale che la squadra dimostra la sua forza. Nello spogliatoio non c’è frustrazione, ma la ferma convinzione che sia solo una questione di tempo e di episodi. I giocatori credono che, continuando a lavorare in questo modo, la ruota tornerà a girare. Le prestazioni, a detta del gruppo, sono state spesso positive, è mancata solo la vittoria.

Per questo, all’interno della Continassa c’è la sensazione di poter arrivare presto a una continuità di risultati. I pareggi non hanno scalfito l’entusiasmo e la fiducia nel progetto. Un patto d’acciaio tra squadra e allenatore, la base più solida da cui ripartire dopo la sosta per trasformare le buone prestazioni in quelle vittorie che l’ambiente Juve si aspetta.

Exit mobile version