Hanno Detto

Tudor a Sky: «Mercato aperto quando si inizia a giocare? È una pazzia ma va accettata, non si può cambiare purtroppo. Ho guardato poco le informazioni che circolano perché se no…»

Juventus News 24

Published

on

Tudor, allenatore della Juve, ha parlato a Sky, sfogandosi sul mercato aperto quando si inizia a giocare il campionato. Le sue dichiarazioni

Intervistato da Sky, il tecnico della Juve Igor Tudor ha voluto dire la sua sul mercato aperto durante l’inizio della stagione. Ecco le sue dichiarazioni.

MERCATO «Ho guardato poco queste informazioni che circolano, perché se no diventi matto. Anche questa cosa che il mercato è aperto quando si inizia a giocare, ed è una cosa che abbiamo commentato tutti, non va bene e non si può cambiare purtroppo. C’è da poco da dire, è una pazzia. Va accettata, tutti gli allenatori impazziscono per questa cosa qui, non piace perché ti toglie delle certezze e ti dà insicurezza. Aspetti e non aspetti. E ti toglie via da quello che è fondamentale che è la concentrazione sul tuo lavoro. Il lavoro quotidiano con i giocatori che hai a disposizione e che sono presenti. È così, e va accettata, sperando che si cambi. Una cosa normale sarebbe stata che almeno la settimana prima che inizi il campionato si chiuda il mercato. No, invece si inizia con due settimane e il mercato. Sul mercato quello che sarà sarà, ogni allenatore vuole avere giocatori più forti possibili, a volte si può, a volte non si può. Va accettata questa cosa, concentrandosi sul campo e su quello che si ha a disposizione».

NUOVA STAGIONE – «Lavoriamo insieme da 4-5 mesi contando il Mondiale. La squadra è quasi la stessa e si continua a lavorare. Penso che siamo ad un buon livello anche se ci vorranno almeno 2-3 partite per salire ancora di più di condizione e avere un minutaggio giusto, visto che la preparazione è stata diversa».

PARMA DI CUESTA«Cuesta non lo conosco ma è per forza di cose un allenatore bravo, visto che così giovane ha già preso in mano una squadra di Serie A. Anche io ho iniziato a 30 anni circa. Sicuramente ha la prospettiva di un carriera più lunga, anche se poi sono i giocatori che determinano tutto. A volte si parla troppo di confronti tra allenatori, ma alla fine i giocatori hanno più importanza».

Il tempo dell’attesa è finito. Domenica sera, alle ore 20:45, si alza il sipario sulla stagione della Juventus, che all’Allianz Stadium ospita il Parma per la prima giornata di Serie A. C’è enorme attesa per vedere all’opera la nuova Signora di Igor Tudor, una squadra che punta a tornare subito protagonista.

I riflettori saranno puntati sui nuovi acquisti, su tutti il bomber Jonathan David, e sul grande ritorno di Gleison Bremer al centro della difesa. Di fronte a uno stadio che si preannuncia tutto esaurito, l’obiettivo dei bianconeri è uno solo: partire con il piede giusto e conquistare i primi tre punti.

Exit mobile version