Calciomercato Juve

Tutti pazzi per Schick: ecco le concorrenti della Juve

Pubblicato

su

Il ceco preferirebbe la destinazione bianconera, ma sulle sue tracce ci sono altre concorrenti italiane

La super stagione di Patrik Schick non è certamente passata inosservata agli occhi delle grandi squadre italiane: sul talento della Sampdoria, infatti, stanno cercando di mettere le mani tutte le big del calcio nostrano, ovvero Juventus, Roma, Inter e Napoli.

JUVE IN POLE – Tra le candidate ad aggiudicarsi le prestazioni dell’attaccante blucerchiato c’è la Juventus, che si può affidare ad un piano che piace anche alla società genovese: la dirigenza bianconera, infatti, avrebbe intenzione di bloccare “Schick”, ma di farlo crescere ancora un anno a Genova, in modo tale che l’attaccante prenda ancora più dimestichezza con il calcio italiano per poi approdare alla Juventus nell’estate 2018. Nel frattempo, dal canto suo, la Sampdoria potrebbe valutare l’inserimento di una clausola rescissoria nel contratto del giocatore, il che costringerebbe le squadre a lui interessate di dover sborsare un’ingente somma per acquistarlo.

LA CORTE ROMANA – C’è un ostacolo, tuttavia, nella pista che conduce Schick alla Juventus: si tratta del nuovo ds della Roma Monchi, che si sarebbe dichiarato letteralmente innamorato del talento del ceco. Non a caso, infatti, il nuovo uomo di mercato giallorosso ha incontrato nella giornata di ieri l’entourage dell’attaccante classe 1996 per parlare della sua situazione e capire se ci possano essere le possibilità per portarlo nella capitale anche se, al momento, resta la Vecchia Signora la squadra più vicina al fenomenale centravanti sampdoriano.

Exit mobile version