News

Che allenatore è Andrea Pirlo? Risponde il suo “maestro” Ulivieri

Pubblicato

su

Che allenatore è Andrea Pirlo? Risponde il suo “maestro” sui banchi di Coverciano Renzo Ulivieri. Le dichiarazioni

Renzo Ulivieri, direttore della Scuola Allenatori a Coverciano, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Corriere della Sera. L’allenatore ha parlato di Andrea Pirlo, suo allievo prima di diventare tecnico della Juve.

INTUIZIONE«Sabato pomeriggio un mio amico mi ha chiesto chi sarebbe stato il nuovo allenatore della Juve. E seriamente gli ho risposto subito che secondo me avrebbero preso Pirlo. In tanti sostengono che quella della Juve sia stata una scelta rischiosa, ma in realtà è una decisione razionale. Basta fare due considerazioni, sapere chi è Pirlo e avere ben presente l’ambiente in cui lavorerà».

CHE ALLENATORE È «Moderno. Nel senso che non è legato a schemi antichi. Nel calcio, quando si parla di due o tre anni indietro è già tutto vecchio rispetto al presente. Andrea però ha una visione ampia, profonda. E questo gli consentirà di fare bene il suo mestiere».

PIRLO COME GUARDIOLA – «A questo per la verità non ci avevo pensato… Speriamo. Io ad ogni modo sono diventato tifoso di questi ragazzi che escono dai corsi e riescono ad arrivare in alto. Sono tanti e danno enormi soddisfazioni. Ho smesso di soffrire per le mie squadre e faccio il tifo per loro».

 

Exit mobile version