News
Verona Juve 1-1: si fermano i bianconeri! Dopo tre successi, Yildiz e compagni non passano al Bentegodi
Verona Juve LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per la quarta giornata di Serie A 2025/26
Dopo la folle notte di Champions League, ora la Juve torna a concentrarsi sulla Serie A. I bianconeri, reduci da 3 vittorie su 3 ospiti del Verona al Bentegodi, non riescono fare 4 su 4 e non vanno oltre il pareggio. Dopo il gol di Conceicao, risponde Orban su rigore. 10 punti per la Juventus in campionato.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
Verona Juve 1-1: sintesi e moviola
INIZIA IL MATCH!
1′ GIRO PALLA JUVE – Inizia così il match della Juventus al Betengodi: lungo possesso palla alla ricerca di spazi.
2′ SUBITO JUVE – Bella occasione creata da Vlahovic che si libera di due uomini e trova Yildiz, poi palla per Joao Mario che viene chiuso in area da Nunez.
5′ JUVE IN PRESSING – Bianconeri che provano a cambiare gioco da una parte all’altra del campo: Joao Mario non trova Yildiz e il pallone si perde in rimessa laterale.
7′ AMMONITO VERONA – Primo cartellino giallo del match al Bentegodi: dopo una grande giocata di tacco di Joao Mario per Conceicao, Akpa Akpro abbatte il portoghese: scatta l’ammonizione.
9′ AMMONITO JUVE – Gatti vince il duello corpo a corpo con Bradaric, che accenna una reazione nei confronti del difensore. Niente sanzione per lui ma giallo per Gatti. Decisione abbastanza insensata di Rapuano.
10′ CHE RISCHIO PER LA JUVE! – Rischiano grosso i bianconeri, Gatti appoggia dietro per Di Gregorio ma trova Orban in agguato che mette in apprensione il portiere bianconero. Il portiere salva e fa ripartire i bianconeri.
13′ JUVE A CACCIA DEL GOL – I bianconeri costruiscono molto e in due occasioni, entrambe con Yildiz, vanno vicino al gol. Difesa della Juve attenta e che respinge.
15′ CREA LA JUVE – Bianconeri in avanti con il bel cross di Yildiz, poi Joao Mario e Conceicao si ostacolano e i bianconeri non riescono a mettere in porta.
18′ GOL DELLA JUVENTUS! – I bianconeri si portano in vantaggio al Bentegodi! Bella discesa di Thuram in mezzo, poi palla per Conceicao che da destra vince un rimpallo, supera due uomini e di piatto piazza alle spalle di Montipò. Juventus avanti nel risultato.
21′ SPINGE ANCORA LA JUVE – I bianconeri spingono ancora e fin da subito vogliono il secondo gol per tenere a distanza li scaligeri. Joao Mario non trova per Yildiz e il pallone viene recuperato dalla difesa dei padroni di casa.
24′ PRESSING JUVENTUS – Ancora Juventus in avanti con la manovra gestita da Locatelli, pochi spazi però e nonostante il giro palla i bianconeri non trovano spazio.
26′ KELLY DICE NO! – Azione pericolosa del Verona in avanti: un cross pericoloso dalla sinistra trova però la deviazione decisiva di Kelly che devia in corner.
28′ VERONA IN AVANTI – Li scaligeri spingono alla ricerca del gol del pareggio, ci prova Belghali con una conclusione da fuori ma ancora Kelly dice no!
31′ PERDE PALLA LOCATELLI – I bianconeri perdono palla a centrocampo con Locatelli in due occasioni, poi è lui stesso a recuperare e guadagnare una buona rimessa.
33′ JUVE PERICOLOSA – Juventus in avanti con il cross di Kalulu per Vlahovic, difende e respinge la difesa del Verona.
35′ SPRINT DI CONCEICAO – Il portoghese si accende sulla destra e prova il cross da lungo linea: respinge ancora la difesa della Juventus.
38 YILDIZ ILLUMINA – Il numero 10 della Juventus, dopo una bella azione dei bianconeri, cerca Vlahovic in area: l’attaccante però non riesce a colpire in porta.
38′ AMMONITO JUVE – Fallo del difensore bianconero ai danni di Giovane, cartellino giallo ai danni di Kelly.
39′ AMMONITO TUDOR – Cartellino giallo ai danni del tecnico bianconero che protesta animatamente per la decisione del direttore di gara.
42′ VAR AL LAVORO – Possibile calcio di rigore per il Verona dopo un tocco di mano di Joao Mario in area di rigore. L’arbitro pochi minuti dopo annuncia il rigore per il Verona allo stadio.
43′ PAREGGIA IL VERONA! – Orban con un pizzico di fortuna batte Di Gregorio che aveva intuito e poi anche toccato. Pareggia il Verona.
2 minuti di recupero!
46′ AMMONITO VERONA – Cartellino giallo ai danni di Orban per un gomito alto di Orban ai danni di Garri.
47′ ESPULSO SOGLIANO – Cartellino rosso ai danni di Sean Sogliano che aveva protestato animatamente dopo un decisione del direttore di gara.
FINE PRIMO TEMPO
INIZIA IL SECONDO TEMPO
45′ CAMBIO JUVE – Fuori Locatelli, dentro Koopmeiners.
47′ JUVE IN AVANTI – Ci provano i bianconeri con l’azione prolungata nella metà campo del Verona, che culmina con la bella palla di Koopmeiners per Conceicao. Chiude la difesa del Verona.
49′ KELLY ATTENTO – Il difensore inglese prima sbaglia ma poi recupera il pallone e guadagna un ottimo fallo.
50′ VLAHOVIC VICINO AL GOL! – Assist inedito e con le mani di Yildiz da rimessa laterale: palla che arriva a Vlahovic che tira subito in porta ma Montipò devia in angolo.
52′ YILDIZ PERICOLOSO! – Bianconeri in avanti ancora con Yildiz, la sua conclusione diretta in porta però viene murata dalla difesa del Verona.
54′ PARATA DI DI GREGORIO – I bianconeri rischiano in contropiede un gol: Orban scappa via e prova il tiro in porta ma Di Gregorio dice no con un ottimo intervento.
56′ DOPPIO CAMBIO JUVE – Dentri Adzic e Openda, fuori Thuram e Vlahovic.
57′ CONCEICAO SI ACCENDE! – L’esterno portoghese prova a liberarsi tra le maglie della difesa del Verona: il suo tiro-cross però si perde sul fondo.
59 JOAO MARIO PERICOLOSO – L’esterno bianconero ubriaca la difesa del Verona sulla destra e costringe la difesa del Verona al fallo.
61′ TIRO ADZIC – Dagli sviluppi di un calcio di punizione, la difesa del Verona respinge e la palla finisce ad Adzic che prova il tiro in porta ma Montipò dice no.
62′ CAMBIO VERONA – Dentro Sarr, fuori Giovane.
63′ TIRO ORBAN – Costruisce il Verona con qualità, ci prova Orban dalla sinistra con il destro ma il pallone finisce alto.
64′ AMMONITO JUVE – Cartellino giallo ai danni di Koopmeiners, dopo un fallo a metà campo su Bernede.
67′ GOL DEL VERONA – Il Verona si porta in vantaggio: dagli sviluppi di un calcio d’angolo con Serdar che da pochi passi mette in porta.
68′ ANNULLATO IL GOL AL VERONA – Dopo un check del Var viene annullato il gol al Verona per fuorigioco di Serdar.
69′ CAMBIO JUVE – Fuori Conceicao e dentro David.
72′ PUNIZIONE JUVE – I bianconeri provano a rendersi pericolosi con una punizione dalla destra, ma la palla in area non trova nessuno.
73′ TIRO ORBAN – Il Verona spinge e mette in difficoltà i bianconeri soprattutto in contropiede: Orban punta Kalulu e prova il tiro sul palo più lontano ma la palla finisce fuori.
75′ JUVE IN AVANTI – E’ una partita molto viva e vivace tra le due squadre, ci prova Joao Mario con un ‘cucchiaio’ per Openda: interviene Montipò.
75′ AMMONITO VERONA – Cartellino giallo ai danni di Bernede, dopo un fallo su Joao Mario.
76′ DOPPIO CAMBIO VERONA – Dentro Niasse e fuori Akpa Akpro e dentro Kastanos e fuori Belghali.
78′ TIRO ORBAN – L’attaccante tiene in apprensione la difesa della Juventus, la conclusione dell’attaccante del Verona viene respinto da Kelly.
79′ DI GREGORIO DICE NO! – Il portiere bianconero risponde sul campo e dice di no con una grande parata a terra sul tiro dalla distanza di Frese.
80′ TIRO OPENDA! – Yildiz crea dalla sinistra, palla in area di rigore che arriva poi tra i piedi di Adzic che cerca Openda: tiro violento respinto da Montipò.
82′ CAMBIO JUVE – Fuori Joao Mario, dentro Zhegrova.
86′ CAMBIASO VICINO AL GOL! – I bianconeri spingono a caccia del gol del vantaggio nei minuti finali: grande palla di Openda che trova un sorpreso Cambiaso che da due passi non riesce a mettere in porta.
88′ SPINGE LA JUVE – I bianconeri non mollano e vanno a caccia del gol. Zhegrova scambia con Cambiaso, poi palla per Kalulu ma la difesa del Verona lascia scorrere sul fondo.
89′ DOPPIO CAMBIO VERONA – Dentro Ajayi e Yellu, fuori Orban e Serdar.
7 minuti di recupero!
93′ RITMI ALTI! – La partita nonostante si stia avviando ai minuti finali, ha ancora ritmi alti e vede ribaltamenti di fronte continui.
95′ SBAGLIA LA JUVE – Tanti errori dei giocatori bianconeri in questo finale di gara, figli anche della stanchezza.
97′ FINISCE QUI! I bianconeri si fermano dopo tre successi consecutivi, Orban risponde a Conceicao.
Migliore in campo Juve – CONCEICAO – PAGELLE
Verona Juve 1-1: risultato e tabellino
Reti: 18′ Conceicao, 43′ Orban (R)
HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Nuñez, Nelsson, Frese; Belghali (76′ Kastanos ), Serdar (89′ Yellu), Akpa Akpro (76′ Niasse ), Bernede, Bradaric; Giovan (62′ Sarr), Orban (89′ Ajayi). All. Zanetti A disp. Perilli, Toniolo, Slotsager, Ebosse, Bella-Kotchap, De Battisti, Al-Musrati, Vermesan.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Joao Mario (82′ Zhegrova), Locatelli (45′ st Koopmeiners), Thuram (56′ Adzic), Cambiaso; Conceicao (69′ David), Yildiz; Vlahovic (56′ Openda). All. Igor Tudor. A disp. Perin, Pinsoglio, Bremer, Kostic, McKennie, Rugani, Cabal.
Ammoniti: 7′ Akpa Akpro, 9′ Gatti, 38′ Kelly, 39′ Tudor, 46′ Orban, 64′ Koopmeiners, 75′ Bernede
Verona Juve: il pre-partita
18:01 – Un minuto di silenzio per Matteo Franzoso, lo sciatore che qualche giorno fa ha perso la vita in un tragico incidente.
Ore 17:27 – Entrati i bianconeri in campo per iniziare il riscaldamento
Ore 17:20 – I portieri bianconeri hanno iniziato il riscaldamento
Ore 17:15 – Ufficiali le scelte di formazione di Verona Juve
Ore 17:00 – Bianconeri arrivati al Bentegodi: manca sempre meno a Verona Juve
Ore 16.30 – Cambio dell’ultim’ora per la Juventus. A destra dovrebbe vedersi Joao Mario e non McKennie.
Ore 16.00 – In caso di risultato utile i bianconeri volerebbero in testa alla classifica solitaria in attesa del match del Napoli di lunedì
Ore 15.30 – Previsti circa 28 mila spettatori quest’oggi allo stadio Bentegodi
Ore 15:00 – L’arbitro di Verona Juve sarà Antonio Rapuano (Sez. AIA di Rimini)
Ore 14:30 – Si scalda il clima per Verona Juve: la GALLERY pubblicata dal club a poche ore dal fischio d’inizio
Ore 14.00 – Juan Cabal ha esordito in Serie A nel settembre 2022 con la maglia dell’Hellas Verona contro la Lazio, collezionando in gialloblù 34 presenze tra il 2022 e il 2024; nell’ultima sfida di campionato contro l’Inter, il difensore della Juventus è tornato a disputare un match nel massimo campionato italiano a distanza di 315 giorni dall’ultimo, mentre non gioca una gara da titolare nella competizione dal 30/10/2024, contro il Parma.
Ore 13.30 – Una delle cinque reti di Khephren Thuram in Serie A è arrivata contro l’Hellas Verona nel match di ritorno dello scorso torneo.
Ore 13.00 – Quattro delle ultime cinque reti di Dusan Vlahovic in Serie A sono state segnate da subentrato – tutte nel 2025 e come numero meno solo di quelle di Pedro (7) nell’anno solare –, tante quante quelle realizzate entrando a gara in corso dal serbo in tutte le sue precedenti 84 marcature messe a referto nel massimo campionato.
Ore 12.30 – Dusan Vlahovic ha segnato sei reti contro l’Hellas Verona in campionato e solo contro il Cagliari (otto) ne conta di più in Serie A (a quota sei altre quattro squadre); inoltre, quattro di queste sei reti contro gli scaligeri sono arrivate su rigore – record per il serbo dal dischetto nel torneo –.
Ore 12.00 – Da inizio marzo 2025, Kenan Yildiz è il giocatore di Serie A che ha preso parte a più reti tra tutte le competizioni: 15, frutto di otto marcature e sette assist in 17 match. Inoltre, il turco ha partecipato a sette gol (due reti, cinque passaggi vincenti) nelle ultime cinque gare di campionato: tanti quanti nelle precedenti 32 partite nella competizione.
Ore 11.30 – In porta ci sarà Di Gregorio: piena fiducia in lui da parte di Tudor.
Ore 11.00 – A sinistra torna titolare anche in campionato Andrea Cambiaso, dopo aver scontato la squalifica di due giornate.
Ore 10.30 – A destra, a centrocampo, spazio a McKennie, favorito su Joao Mario.
Ore 10.00 – In difesa turno di riposo per Bremer, al suo posto ci sarà Gatti insieme a Kalulu e Kelly
Ore 09.30 – A centrocampo confermata la coppia Thuram-Locatelli che bene ha fatto in queste prime uscite stagionali
Ore 09.00 – L’unica punta sarà Dusan Vlahovic, che partirà dal primo minuto al posto di David
Ore 08.30 – In attacco a sorpresa Conceicao pronto a partire titolare con Yildiz sulla linea dei trequartisti
Ore 08.00 – Confermatissimo il 3-4-2-1 come modulo di riferimento: Tudor non cambia l’abito della sua Juve
