Calciomercato Juve
Vlahovic Bayern Monaco decolla? Il serbo potrebbe essere inserito come contropartita tecnica per quell’affare! L’ultima idea in casa Juve
Vlahovic Bayern Monaco si riaccende con l’idea di inserirlo nei discorsi per l’acquisto del terzino Guerreiro già a gennaio. Cosa può succedere
Il futuro di Dusan Vlahovic alla Juventus è sempre più legato alle grandi manovre di calciomercato che coinvolgono i top club europei. In un momento in cui l’attaccante serbo è considerato cedibile dalla Vecchia Signora, emerge un’ipotesi di scambio che potrebbe risolvere due urgenze della rosa di Igor Tudor. Il Bayern Monaco, che è da tempo un estimatore di Vlahovic, potrebbe tornare prepotentemente in gioco.
L’occasione si presenta con l’interesse della Juventus per il terzino portoghese Raphael Guerreiro, in uscita dai bavaresi. La dirigenza bianconera sta valutando seriamente la possibilità di inserire Dusan Vlahovic nei discorsi con il Bayern Monaco per arrivare a una soluzione che accontenti tutte le parti. Questo scenario permetterebbe alla Juve di acquisire un rinforzo cruciale sulla fascia, una delle due priorità individuate, cedendo al contempo un giocatore che non è pienamente in linea con le scelte tattiche di Tudor, che lo utilizza spesso da subentrato.
La possibilità di intavolare questa trattativa già a gennaio è legata alla situazione contrattuale di Guerreiro, che non rientra più nei piani del Bayern e ha il contratto in scadenza nel 2026. Il mercato Juve cerca una soluzione che eviti di arrivare a giugno con una situazione contrattuale di Vlahovic complessa e con il rischio di un deprezzamento del suo valore.
L’ipotesi di cedere il serbo al Bayern in cambio di una base di trattativa per Guerreiro è un segnale della volontà della Vecchia Signora di accelerare la rifondazione. Vlahovic è destinato a lasciare Torino e l’affare con i tedeschi rappresenterebbe una via d’uscita per il club e per il giocatore stesso.
