News
Vlahovic Juve, rinnovo possibile? Di Marzio fa il punto sul futuro del centravanti serbo. Cosa può succedere con Dusan
Vlahovic Juve, rinnovo possibile? Di Marzio fa il punto sul futuro del centravanti serbo, ritrovatosi nelle ultime partite. Cosa può succedere con Dusan
Il futuro di Dusan Vlahovic alla Juventus torna ad essere un tema centrale, nonostante l’evidente nuova motivazione che l’attaccante serbo sta mostrando sotto la gestione di Luciano Spalletti. Con un contratto pesante in scadenza, la società bianconera si trova di fronte a un bivio strategico che dovrà essere affrontato a breve.
L’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, intervenuto su Sky Sport, ha fatto il punto sulla complessa situazione del centravanti, delineando i due possibili scenari che attendono il club e il giocatore.
Da un lato, c’è la ritrovata centralità nel progetto tecnico: Spalletti lo ha messo al centro del suo attacco, dandogli fiducia e responsabilità. Dall’altro, incombe la questione economica e contrattuale, che la dirigenza non ha ancora formalmente affrontato.
Le parole di Di Marzio sono state chiare nell’indicare i prossimi passaggi: «Bisogna capire se Vlahovic e il suo entourage apriranno al rinnovo, ma è un discorso non ancora intavolato da parte della società».
Questa è la prima opzione: sedersi a un tavolo per discutere un prolungamento che, verosimilmente, dovrebbe rivedere i termini dell’attuale accordo (in particolare l’ingaggio a salire, ndr). La seconda opzione, ben più drastica, porterebbe alla separazione.
«O se si arriverà a chiudere il rapporto come naturale che possa essere al termine della stagione», ha concluso Di Marzio.
Se non si trovasse un accordo per il rinnovo, la prossima estate diventerebbe l’ultima finestra utile per la Juventus per monetizzare la cessione di Vlahovic, evitando così di perderlo a parametro zero. La palla passa ora alla società, che dovrà decidere se costruire il futuro sul serbo o se capitalizzare la sua ritrovata forma sul mercato.
QUI: CALCIOMERCATO JUVE, TUTTE LE NOTIZIE AGGIORNATE
