Connect with us

News

Yildiz in calo, Spalletti valuta la situazione. L’idea del tecnico e le novità sulla sua titolarità con il Como

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Un Kenan Yildiz in calo quello delle ultime uscite della Juve. Mister Spalletti valuta la situazione: ecco cosa filtra sulla sua titolarità domani

La Juve riflette sul calo di rendimento che sta interessando Kenan Yildiz, apparso poco brillante nelle ultime uscite stagionali. Secondo l’analisi di Tuttosport, il ragazzo è la luce della squadra, ma sta pagando l’enorme dispendio di energie. Il dieci ha giocato oltre il 90% dei minuti a disposizione, subendo costanti raddoppi di marcatura e sacrificandosi in fase di recupero. L’ultimo goal risale al 25 gennaio contro il Napoli; da quel momento, il fantasista ha collezionato cinque presenze senza trovare la via della rete o dell’assist.

ULTIMISSIME JUVE LIVE

Luciano Spalletti sta effettuando valutazioni approfondite per far tornare a splendere il suo giocatore più importante. Dopo la sfida di Istanbul, il tecnico ha rassicurato tutti confermando che il calciatore sta bene, ma ha ammesso che forse bisognerà cambiare qualcosa a livello tattico. L’obiettivo è alleggerire le responsabilità del ragazzo, evitando che debba affrontare puntualmente due avversari. Alla Continassa si studia se accentrarlo maggiormente o utilizzarlo più vicino alla porta come rifinitore, piuttosto che lasciarlo largo sulla corsia sinistra a costruire gioco.

La soluzione più immediata per ritrovare la miglior versione del talento sarebbe quella di farlo rifiatare, lasciandolo inizialmente a riposo nel match contro il Como. Tuttavia, questa non sembra la strada che lo staff tecnico è orientato a percorrere. La partita di domani è troppo importante per interrompere la striscia di risultati negativi e non allontanarsi dal quarto posto. Inoltre, il sostituto naturale Jeremie Boga non appare ancora pronto per garantire un’autonomia superiore ai sessanta minuti. Contro i lariani, Yildiz è atteso ancora dal primo minuto: il mister vuole rivedere il suo gioiello in campo, ritenendolo troppo impattante per la squadra anche quando non è al 100%.

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×